Infantastic KDBG02 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 07.08.20

2Infantastic® KDBG02

Principale vantaggio

La copertura esterna si rimuove facilmente ed è lavabile sia a mano che in lavatrice.

Questo permette di tenere la struttura sempre pulita, priva di polvere e acari.

 

Principale svantaggio

Le istruzioni di montaggio di questo prodotto, al momento, non sono disponibili in italiano. Per quanto l’operazione di assemblaggio non sia molto complicata, questa mancanza potrebbe causare un po’ di disagio ad alcune persone.

 

Verdetto: 9.8/10

È una barriera affidabile e robusta, che ti permetterà di tenere pulita la cameretta e di rifare il letto al mattino con molta facilità. Un buon acquisto per il passaggio dalla culla al lettino, quando i bimbi hanno bisogno di abituarsi e di provare un senso di sicurezza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Affidabilità

Generalmente, si acquista una barriera da letto per i bambini per cercare di assicurare a loro e a noi una certa tranquillità. Tra i motivi che potrebbe spingerti a comprare un prodotto simile potrebbe esserci la fase di transizione del bambino che passa dalla culla, o dal lettone di mamma e papà, al suo lettino. Nei primi momenti c’è bisogno di mettere al sicuro il bambino, posizionando una barriera. Ma questo oggetto è utile anche per i bambini che dormono nel lettone con un solo genitore, rischiando quindi di rotolare dall’altra parte del letto, rischiando un brutto capitombolo.

Questo modello è robusto, con un’anima in metallo, capace di resistere agli urti che il bambino potrebbe dargli rigirandosi durante la notte. Presenta una barra centrale (impercettibile), che evita al bambino di finire tra la sponda e il materasso, e una cinghia, che passa sotto il materasso e viene incastrata tra le doghe o le reti, evitando che la barriera possa sfilarsi.

Questo modello non è molto dispendioso, soprattutto se si pensa che potrebbe proteggere il bambino da traumi.

Infantastic® KDBG02

Montaggio

Come già detto, questo prodotto non ha le istruzioni di montaggio in italiano. Tuttavia, fortunatamente, è abbastanza semplice e intuitivo: le staffe si ripongono sotto il materasso, e con la cinghia si assicura la sponda alla rete. Con questo modello rifare il letto al mattino non sarà molto complicato, poiché è possibile ruotarlo di 180°. Tieni però presente che per questa operazione è importante che il letto sia abbastanza alto, altrimenti non avrai abbastanza spazio per far compiere totalmente la manovra al pannello.

Quando non avrai più bisogno di questo limite potrai conservarlo tranquillamente perché, una volta piegate le staffe, occupa davvero poco spazio.

 

Design

Se ami l’ordine, le linee leggere e ti piace avere i colori coordinati, sappi che questo modello non ti deluderà. Il suo design è poco invadente, grazie anche ai materiali di cui è composto, che ne alleggeriscono molto l’impatto visivo. Potrai scegliere tra diversi colori di rifinitura, come il rosa, il verde e il celeste, così da poterlo abbinare alle tende, all’arredamento o al copriletto.

Se il letto è sufficientemente alto, puoi anche abbassare totalmente la sponda durante il giorno, soprattutto se sarà fissata al tuo letto. Così potrai sederti, parlare al telefono o sdraiarti, tenendo le gambe fuori dal letto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status