fbpx

Sportstech F38 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 17.07.19

Principale vantaggio

Gran numero di funzioni capaci di personalizzare e variare l’allenamento. Il tapis roulant dispone di venti programmi di allenamento predefiniti per ogni tipo di esigenza, compresa la funzione HRC per monitorare la frequenza cardiaca.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno avuto dei problemi a collegare il cardiofrequenzimetro e a farlo funzionare al meglio, a causa anche di un manuale di istruzioni fornito non in italiano.

 

Verdetto: 9.8/10

Il tapis roulant realizzato da Sportstech ha dalla sua un’ottima qualità costruttiva e una serie di accessori che migliorano e garantiscono un’esperienza di corsa varia e sicura. Grazie ai molti programmi disponibili è adatto sia ai principianti che ai runner professionisti.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Display multifunzione

Grazie a uno schermo di 9 pollici, il tapis roulant di Sportstech garantisce una serie di allenamenti per tenere sotto controllo la corsa e la progressione nel tempo, così da migliorare le performance sessione dopo sessione. Collegando il tablet puoi accedere a YouTube, grazie al Wi-Fi si può navigare tra le pagine o simulare una corsa con i video preinstallati. È possibile impostare i parametri per personalizzare l’allenamento e salvare le varie sedute per avere un quadro dei miglioramenti sempre aggiornato. Il menu del display possiede le dimensioni perfette per una lettura e una visione chiare, l’interfaccia poi è molto intuitiva e alla portata di tutti.

Grazie alla modalità Heart Rate Control puoi collegare un cardiofrequenzimetro alla macchina. Una volta terminati gli allenamenti puoi anche condividere i risultati sui social network.

Sicurezza

Un occhio di riguardo è stato posto alla qualità dell’allenamento e alla messa in sicurezza delle articolazioni di chi utilizza i tapis roulant. La superficie ha una struttura a cinque strati, il primo pensato appositamente per la corsa e gli altri che servono da sostegno, ammortizzazione degli urti e assorbimento del rumore. Lo Sportstech F38 monta un sistema diviso in otto zone, per bilanciare ed equilibrare il peso e il carico, alleggerendo in questo modo i micro traumi della corsa. L’attenzione alla protezione si ritrova poi nei rulli supplementari su ogni lato: maggiore è la spinta durante la corsa, maggiore sarà la dispersione fornita dai rulli. In questo modo avrai la percezione di una corsa ancora più naturale.

Pedane laterali, manubri a cui appoggiarsi e pulsante start e stop ben visibili, vanno a completare il quadro di un attrezzo che punta alla salute e a un’attività sportiva capace di ridurre al minimo gli incidenti.

 

Potenza e praticità

Grazie al motore DC professionale, l’utente dispone di una potenza e di un controllo sulla velocità completo, potendo optare per una camminata o per una corsa sostenuta fino a raggiungere la velocità di 20 km orari, il tutto con una bassa soglia di rumorosità e senza disturbare i vicini o gli altri componenti della famiglia. Le variazioni per un allenamento dpersonalizzato sono numerose e si uniscono alla praticità di utilizzo e al montaggio veloce del tapis roulant. La parte su cui si corre si inclina grazie a un sistema di chiusura rapida che ti permette di riporre l’attrezzo in poche mosse.

Nella confezione è incluso un manuale con tutte le istruzioni per il montaggio e un set di attrezzi che ti seguiranno passo passo, fino ad avere il tapis roulant pronto e perfettamente funzionante in ogni sua parte.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (60 voti, media: 4.68 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status