Brother MCF-L2700DW – Recensione

Ultimo aggiornamento: 08.07.20

Principale vantaggio

La stampante multifunzione ha la stampa fronte/retro in automatico, che permette di risparmiare carta e tempo. Secondo noi è una modalità molto utile, soprattutto per chi la usa per scopi professionali.

 

Principale svantaggio

La stampante è dotata di Wi-Fi ma il problema è che il segnale è poco stabile e dunque capita che si verifichino disconnessioni nel bel mezzo di una stampa.

 

Verdetto 9.5/10

Possiamo esprimere una sostanziale soddisfazione per Brother, una delle stampanti multifunzione che più ci ha colpito. Da apprezzare sicuramente la funzione fronte retro automatica così come la velocità e la qualità della stampa. Peccato per il Wi-Fi che difetta in stabilità.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Ideale per l’ufficio

Brother propone una stampante con funzionamento a laser, naturalmente monocromatica, con una buona velocità di stampa, ovvero, 26 pagine al minuto. Non male neanche la risoluzione che è pari a 600 x 600 DPI. Trattandosi di una stampa multifunzione, oltre ad imprimere i file presenti sul computer, è possibile inviare e ricevere FAX, oltre a scansionare immagini e documenti.

Molto gradita, secondo noi, la funzione fronte retro automatica grazie alla quale si potrà risparmiare non soltanto del tempo ma anche la carta. Attenzione però, perché questa modalità non si può attivare per lo scanner.

E visto che si parla di carta, aggiungiamo che l’alimentatore automatico può ospitare fino a un massimo di 35 fogli mentre altri 250 trovano spazio nel cassetto contenitore.

Wi-Fi poco stabile

La stampante che vi stiamo proponendo è dotata di Wi-Fi, una caratteristica certamente importante, soprattutto se deve essere impiegata in un ufficio. Ma più in generale, è sempre un bene quando non ci sono cavi di mezzo.

Allora dove sta il problema? Il problema sta nella potenza e nella stabilità del segnale che, stando a una serie di commenti presenti in rete, è tutt’altro che affidabile.

Ma guardiamo gli aspetti positivi che la connessione Wi-Fi, quando funzione, comporta. Per esempio è possibile stampare e scansionare direttamente da tablet e smartphone sfruttando app quali iPrint&Scan, AirPrint di Apple oppure, Google Print.

 

Display user friendly

La stampante Brother vanta un display touch screen ampio e semplice da usare grazie al quale si possono gestire le funzioni con un semplice tocco.

La funzione Web Connect offre la possibilità di collegarsi ai propri account cloud e a tutti gli altri servizi online direttamente attraverso il display, dunque, non serve il computer. In questo modo è possibile eseguire stampe da e verso cloud quali Dropbox, Google, One Drive ma anche Facebook e Flickr.

Per quanto riguarda le dimensioni, non possiamo parlare di una stampante compatta, tuttavia diciamo che le misure sono accettabili per una stampante multifunzione di tale portata.

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status