fbpx

Epson Expression Home XP-322 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.11.19

1.Epson Expression Home XP-322

Principale vantaggio

La stampante multifunzione Epson Expression Home si rivela molto utile e pratica per l’utente perché consente di lavorare utilizzando la connettività wireless e, grazie a diverse funzioni supportate come iPrint, di stampare dal proprio dispositivo mobile ovunque ci si trovi.

 

Principale svantaggio

L’avvio non è dei più veloci.

 

Verdetto: 9/10

La Epson è compatta ed economica. Pensata per un utilizzo domestico, assicura stampe, anche fotografiche, di buona qualità. Comoda la gestione da remoto, permette di modificare le immagini e personalizzare, per esempio, biglietti di auguri e carte da lettera. La presenza del display LCD e dello slot per schede SD consente di stampare anche senza computer.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Cartucce e inchiostri

La stampante multifunzione Epson è un dispositivo molto compatto, ideale per chi non ha molto spazio a disposizione e vanta un ottimo rapporto qualità/prezzo; è inoltre pensato per un uso domestico non troppo intenso. Il vantaggio è la stampa in quadricromia e, quindi, l’utilizzo di quattro cartucce separate – nero, ciano, magenta e giallo – che possono essere sostituite individualmente quando il singolo colore si esaurisce, garantendo un risparmio economico notevole. Le cartucce originali hanno un costo in linea con quelle che si trovano comunemente sul mercato, mentre le compatibili sono decisamente economiche. La sostituzione avviene in maniera molto semplice grazie agli appositi slot sagomati su misura. Utilizzando, invece, le cartucce XL supportate, si ottiene un ulteriore risparmio per chi ha volumi di stampa più elevati.

Gli inchiostri utilizzati sono del tipo Claria Home; il beneficio che apportano al cliente è la garanzia di una stampa chiara e nitida di documenti di testo e, allo stesso tempo, elevata qualità anche in quella fotografica con immagini dai colori naturali e ricche di dettagli.

2.Epson Expression Home XP-322

 

Stampa da mobile

A differenza di altre stampanti multifunzione, la Epson ha il grande vantaggio di supportare la stampa da smartphone e tablet. L’applicazione gratuita iPrint consente, infatti, di stampare documenti, pagine Web e fotografie dal dispositivo mobile ovunque ti trovi. La Epson è abilitata alla ricezione di email per cui, che tu sia a pochi metri o all’altro capo del mondo, puoi inviare il file da stampare senza problemi e, in più, disporre delle funzionalità scanner e copia; è quindi anche possibile acquisire un documento e condividerlo tramite cellulare o tablet.

Sono, inoltre, supportati AirPrint e Google Cloud Print che ampliano ancora di più la possibilità di stampare da remoto. Si tratta di tecnologie di condivisione innovative grazie alle quali la stampante può essere condivisa con le persone desiderate in maniera molto facile, come se si stesse condividendo un documento sul proprio account Google. La gestione della stampa è altrettanto semplice.

 

Creative Print e stampa senza computer

Un’altra funzione interessante per il consumatore è la Epson Creative Print. Le caratteristiche interessanti sono soprattutto due: la prima è quella di poter stampare le foto direttamente da Facebook; quando sei per strada e sullo smartphone, per esempio, vedi un’immagine che ti colpisce, puoi collegarti alla Epson e stamparla subito per trovarla pronta appena torni a casa senza doverla ricercare sul social.

La seconda caratteristica che potrebbe rivelarsi utile è la possibilità di modificare le foto rendendole più creative e divertenti. È inoltre possibile stampare su CD/DVD e creare biglietti di auguri o carte per lettera personalizzate.

Un altro vantaggio della Epson Expression Home è dato dalla presenza del display LCD a colori e dello slot per schede SD. Il consumatore, grazie al menù intuitivo, può quindi stampare – non scansionare – di fatto senza utilizzare il computer ma facendo tutto dalla stampante; un sistema che facilita e velocizza ancora di più il lavoro.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

3
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
2 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
CristianBuonoedEconomico I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Cristian
Ospite
Cristian

Ho una stampante XP-322 mi da errore carta inceppata come posso risolvere il problema

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Cristian, ecco cosa dice Epson in merito: “I problemi di caricamento o inceppamento carta sono spesso dovuti all’utilizzo di carta vecchia, danneggiata o non compatibile con la stampante. Possono anche essere provocati dal utilizzo scorretto dei cassetti carta. Soluzioni: Caratteristiche della carta. Il primo parametro da verificare è se la pesantezza della carta sia compresa nell’intervallo di valori che la stampante può maneggiare. Abitualmente, questi intervalli, per quanto concerne le multifunzioni delle serie Epson Stylus “C” e “CX”, sono compresi tra 64 g/m2 e 90 g/m2 per carte comuni e oltre 90 g/m2 per carte Epson originali. Il peso… Read more »

Cristian
Ospite
Cristian

Grazie mille

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status