La migliore stampante fotografica professionale Canon

Ultimo aggiornamento: 24.06.18

Come scegliere la migliore stampante fotografica professionale Canon del 2018?

 

Se stai cercando la migliore stampante fotografica professionale Canon del 2018 questa guida potrà aiutarti. Per ottenere una qualità ineccepibile delle immagini, che sia per uso privato o per lavoro, bisogna adoperare un tipo di apparecchiatura di livello elevato e che appartenga a un marchio affidabile con un’ampia esperienza nel campo della stampa automatizzata.

Il prodotto firmato Canon che ti proporremo è un modello professionale dalle alte prestazioni che ti potrà far ottenere risultati decisamente soddisfacenti.

Canon Inc. è un’azienda giapponese che non ha bisogno di molte presentazioni. Fondata nel 1937, già negli anni ’70 si è specializzata nel settore delle apparecchiature da ufficio per le aziende, introducendo sul mercato nipponico la prima copiatrice a carta comune.

Col tempo ha diversificato la produzione lanciando, negli anni ’80, le stampanti laser (LBP) e Bubble Jet (BJ), a cui si sono aggiunti successivamente numerosi e innovativi prodotti legati alla stampa e all’ottica.

Oggi Canon è tra le produttrici leader mondiali di fotocamere digitali, videocamere e stampanti multifunzione.

Assumere il pieno controllo creativo delle tue immagini è molto importante, specialmente se sei un professionista e desideri ottenere una qualità di stampa impeccabile.

Una stampante fotografica professionale è in grado di assolvere questo compito ma bisogna tenere conto di diversi fattori importanti prima di acquistare un modello; anche perché essendo dispositivi sofisticati e ad alta precisione, non si presentano sul mercato con un basso costo.

È importante quindi ponderare la propria scelta per evitare di sprecare il tuo denaro investendolo su un prodotto sbagliato.

Canon è da sempre un marchio affidabile in materia di stampa professionale e garantisce livelli qualitativi molto alti di immagini fotografiche.

Le sue apparecchiature dispongono di sistemi di stampa a 8, 10 o 12 inchiostri, e sono progettate per soddisfare le esigenze di qualsiasi fotografo, dagli amatori avanzati ai professionisti più esigenti.

Di seguito troverai un modello che crediamo essere la migliore stampante fotografica professionale Canon per rapporto qualità/prezzo tra i vari prodotti di questo brand che abbiamo trovato in commercio.

 

 

Canon Pixma PRO 9500 MARK II

Principale vantaggio

É un modello che ti consente di stampare immagini molto dettagliate e dai colori vivi. Potrai produrre immagini in diversi formati e su differenti supporti cartacei.

 

Principale svantaggio

Il prezzo non è proprio economico ma è giustificato dall’efficienza del dispositivo e dalle alte prestazioni che è in grado di offrire.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Stampa professionale

Canon Pixma PRO 9500 MARK II è un modello di stampante fotografica professionale che ti consentirà di produrre stampe dettagliate dai colori vivi.

Potrai utilizzare diversi formati a partire da 10×15 cm fino ad A3+ e 14”x17”, così se sei un fotografo avrai la possibilità di organizzare delle mostre con dei risultati molto soddisfacenti.

È possibile ottenere anche delle splendide fotografie in bianco e nero attraverso l’utilizzo della modalità di stampa monocromatica che consente di regolare le tonalità fredde e quelle calde in maniera molto accurata. Grazie a questo efficiente e sofisticato controllo, la stampante svolgerà egregiamente il suo lavoro anche nelle scale di grigio.

Il dispositivo dispone di una funzione per la regolazione della luce ambientale che consente di correggere in modo automatico le tonalità cromatiche delle stampe, per ottenere una resa migliore del colore a seconda delle condizioni di illuminazione.

Canon Pixma PRO 9500 MARK II è un modello molto apprezzato dagli acquirenti che l’hanno acquistato e, anche se il prezzo non è proprio popolare, si tratta di una spesa più che giustificata.

Ampia gamma cromatica e supporti

La stampante fotografica ha un’ampia gamma cromatica e può contare su otto serbatoi d’inchiostro separati, tra cui il rosso e il verde, così sarai in grado di riprodurre più tonalità di colori. Grazie alla divisione dei serbatoi sarà possibile sostituirli singolarmente in modo indipendente. L’operazione di cambio risulta essere semplice e grazie a questo sistema ridurrai gli sprechi e i costi di manutenzione.

Questo modello ti consente di stampare su diversi supporti Canon, come per esempio: carta lucida, Matte e carta Artistica (Fine Art).

In alternativa potrai scegliere tra diversi supporti di altri marchi come: Hahnemuhle, Innova, Arches, Canson e Pictorico. Avrai quindi grande libertà di scelta del tipo di carta senza dover ricorrere necessariamente a quella Canon.

Un altro aspetto interessante del dispositivo è che grazie al suo percorso di stampa orizzontale, sarà possibile riprodurre immagini su tavole o tele con spessore fino a 1,2 mm.

 

Qualità di stampa e software

La testina di stampa FINE di Canon viene creata con un processo di fotolitografia completa, che consente di avere un posizionamento e un controllo accurato di ogni goccia d’inchiostro nonché una risoluzione elevata di 4800×2400 dpi. Le immagini risultano essere molto dettagliate e non presentano sgranature.

La stampa a 16 bit per canale è capace di creare gradazioni cromatiche straordinarie sia a colori che in monocromia e ti consentirà di ottenere il risultato migliore dalle immagini a 16 bit.

Per quanto concerne i software del dispositivo, nella confezione troverai inclusi Adobe Photoshop Elements 6.0 e Easy-PhotoPrint Pro di Canon, così potrai operare con un editing fotografico efficace; sarai in grado di sistemare più immagini e di regolare le impostazioni di stampa da un’unica schermata.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.