fbpx

Samsung Xpress M2022W – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.09.19

Principale vantaggio

Facilissima da usare. Ottima per chi è a digiuno di tecnologia o non vuole perdere troppo tempo a lavoro per stampare documenti. Grazie alla semplice pressione di un tasto potrete collegarla alla rete e troverà automaticamente tutti i dispositivi in grado di inviare documenti da stampare.

 

Principale svantaggio

È una stampante monocromatica. La possibilità di stampare unicamente in bianco e nero limita molto la fascia d’utenza, che si riduce a chi la usa in ambito lavorativo. Sconsigliata quindi per gli utenti che devono farne un uso intensivo a casa o per stampare fotografie.

 

Verdetto 9.8/10

Considerata a ragione dalla maggior parte degli utenti la miglior stampante wireless del 2019, Samsung M2022W non delude le aspettative. Grazie alle prestazioni elevate e alla sua compattezza, risulta gradita a tutti coloro che non hanno esigenza di stampe a colori. Particolarmente indicata per uffici o anche per uso casalingo per stampare documenti in bianco e nero.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Comodità del wireless

L’ingombro dei cavi diventa sempre più problematico perché i dispositivi elettronici che usiamo oggigiorno si sono moltiplicati a dismisura. È dunque molto importante avere a disposizione delle alternative che permettano di liberarci dalla schiavitù del cavo.

La stampante Samsung Xpress M2022W è una delle migliori sul mercato a offrire la tecnologia wireless per le vostre stampe. Gli utenti sottolineano come la connessione con i dispositivi sia stabile e precisa. Non dovrete preoccuparvi di improvvise disconnessioni o malfunzionamenti.

Ottima anche la possibilità di utilizzo da remoto, non dalla rete WLAN casalinga, tramite Google Cloud Print. Potrete stampare documenti anche se siete a lavoro o lontani da casa e trovarli pronti al vostro rientro senza dover necessariamente attendere di essere agganciati alla rete casalinga.

Leggera e poco ingombrante

Un altro dei punti di forza della Xpress M2022W sono le sue dimensioni, poco più grande di un foglio A4, pesa meno di 4 kg. Potrete quindi posizionarla dove più vi aggrada dal momento che l’altezza di 18 cm non la rende eccessivamente ingombrante.

Le stampanti wireless possono essere tranquillamente posizionate su mensole o luoghi elevati senza troppi problemi e la Samsung non fa eccezione.

Se non avete molto spazio in casa o in ufficio dovreste considerarne l’acquisto dal momento che difficilmente riuscirete a trovare un prodotto dalle dimensioni contenute e dalle elevate prestazioni come Xpress M2022W.

 

Facile da usare e prestazioni elevate

La semplicità d’utilizzo rende adatta questa stampante wireless a tutte le tipologie di utenti. Tramite la semplice pressione di un tasto riuscirete a collegarla alla rete domestica e il software interno troverà tutti i dispositivi connessi dai quali vi sarà possibile inviare la stampa.

Se avete problemi a utilizzare le stampanti, questo modello vi renderà la vita molto più semplice.

Le prestazioni sono inoltre molto positive se consideriamo i test effettuati dagli utenti. La Xpress è in grado di stampare 20 pagine al minuto, rendendola particolarmente adatta a uffici di piccola e media entità.

Samsung si è premurata di risolvere anche il problema relativo allo spreco di toner e carta, grazie alla modalità Eco. Impostandola infatti potrete scegliere dalla Xpress le pagine che non vanno stampate.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status