Sony ZS-PS50 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.08.20

Principale vantaggio

È uno stereo portatile semplice da usare che offre alte prestazioni con un prezzo vantaggioso. Il design è un connubio di elementi classici e moderni che ha riscontrato il gusto di molti utenti.

 

Principale svantaggio

Nonostante in commercio vi siano stereo portatili con una qualità di suono migliore, questo modello esegue molto bene il suo lavoro per il prezzo basso con il quale viene venduto.

 

Verdetto 9.7/10

Sony ZS-P S50 ha riscosso molto successo tra i consumatori che lo hanno acquistato per il suo buon rapporto qualità/prezzo. È un modello completo che ti permetterà di ascoltare radio, CD e altri file audio come MP3 e WMA.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Versatilità

Il brand non ha bisogno di presentazioni perché la Sony è un indiscusso leader nel campo delle apparecchiature elettroniche musicali e non solo.

Questo modello di stereo portatile SZ-PS50 è in cima alle classifiche di vendita per la sua alta qualità unita a un prezzo davvero vantaggioso. Infatti con questo prodotto potrai avere diverse soluzioni d’ascolto per la tua musica preferita in un solo oggetto multifunzionale e compatto.

Lo stereo offre più possibilità di fonti d’ascolto rispetto ai classici dispositivi mono funzione ormai vecchi e superati.

Sony SZ-PS50 è dotato di radio AM/FM che ti consentirà di sintonizzarti sulle tue frequenze preferite per seguire notiziari e programmi radiofonici.

Di base, come tutti gli apparecchi per CD, dispone di lettore compact disc con il quale potrai ascoltare le tue collezioni musicali e le tue hit internazionali.

Oltre a queste funzioni lo stereo ti consentirà di leggere i file audio MP3 e WMA contenuti su altri dispositivi come pendrive o hard disk esterni, grazie a un ingresso USB.

Suono

L’aspetto principale di un buono stereo è la qualità del suono emessa dalle casse, e Sony SZ-PS50, nonostante si presenti con un prezzo di fascia medio bassa, riesce a rispettare questa caratteristica fondamentale.

Il sound è abbastanza potente e risulta essere molto pulito grazie ai suoi due altoparlanti che offrono una potenza in uscita pari a 2 x 2 W. Così potrai ascoltare la tua musica in maniera soddisfacente oppure potrai dare delle divertenti festicciole in casa grazie a questo piccolo “DJ” economico e facile da usare, che animerà le tue serate.

Ottima anche la possibilità di collegare delle cuffie al dispositivo che ti consentiranno di ascoltare lo stereo isolandoti acusticamente senza disturbare eventuali persone intorno.

Insomma la qualità e la funzionalità di questo prodotto sono molto buone e ti permetteranno di ascoltare la tua musica preferita anche da tablet o direttamente da Internet.

 

Design e trasportabilità

Il design dello stereo portatile Sony SZ-PS50 è molto semplice ed elegante. La sua linea amalgama molto bene alcuni elementi classici con altri più moderni per incontrare il gusto sia degli utenti nostalgici che di quelli più giovani.

L’apparecchio si abbina bene a quasi tutti i tipi di arredamento ed è anche molto bello da esibire quando lo si porta in giro fuori casa.

Naturalmente la peculiarità di uno stereo portatile consiste proprio nella possibilità di trasportarlo ovunque tu voglia senza difficoltà.

A tal proposito il dispositivo può essere alimentato sia tramite cavo elettrico che con batterie, così potrai portarlo in viaggio, in campeggio, in spiaggia e nei posti che più desideri. Inoltre la maniglia a scomparsa è davvero comoda e renderà facile ogni spostamento.

La Sony non ha lasciato nulla al caso e per soddisfare le tue necessità ha dotato lo stereo di un ampio display digitale con un’interfaccia semplice e intuitiva che ti consentirà di lanciare i comandi in modo immediato.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
6 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
piero
piero
October 17, 2018 3:47 pm

mi piacerebbe saper se ha la rds e se legge i titoli dei cd.
Grazie
Piero

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
October 17, 2018 6:38 pm
Reply to  piero

Buonasera Piero,

lo stereo portatile Sony non ha la funzione RDS (viene mostrata solo la frequenza) e non fa comparire i titoli dei CD sul display.

Saluti

Marialuisa
Marialuisa
December 19, 2018 7:43 am

Ha attacco x microfono?

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
December 20, 2018 3:19 pm
Reply to  Marialuisa

Buonasera Marialuisa,

no, non ha l’attacco per il microfono.

Saluti

Simonetta mauri
Simonetta mauri
September 22, 2019 5:25 pm

C’è un display con indicate bene le tracce per poter riascoltare? (Mi serve per imparare una lingua straniera)
Grazie simonetta

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
September 23, 2019 6:42 pm

Salve Simonetta,

dai un’occhiata a questi video per vedere come funziona il display:
https://www.youtube.com/watch?v=BEMiCYs97pc
https://www.youtube.com/watch?v=SL38Usl6sKs

Saluti

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status