fbpx

Chicco Sterilnatural – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.07.19

1.1 Chicco Sterilnatural

Principale vantaggio

L’ottima capienza di questo prodotto permette di sterilizzare contemporaneamente numerosi biberon e accessori.

 

Principale svantaggio

Il meccanismo di chiusura deve essere controllato con cura prima dell’accensione della macchina per accertarsi che sia ben sigillato.

 

Verdetto: 9.5/10

Lo sterilizzatore Chicco abbina una notevole capienza e un simpatico design trasparente, che ti permette di controllare tutte le fasi della sterilizzazione, alla rapidità del processo a vapore e alla robustezza dei materiali che lo costituiscono, che possono essere smontati con facilità e trattati anche in lavastoviglie.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Capienza e versatilità

Sapendo quanti siano gli oggetti da sterilizzare quando si ha un neonato in casa, i progettisti del marchio Chicco hanno scelto di dotare questo prodotto di una notevole capienza. Oltre a poter contenere fino a sette biberon da 150 millilitri, la struttura interna di questo modello lo rende molto versatile. L’assenza di alloggiamenti sagomati o elementi di sostegno, fatta eccezione per il supporto rimovibile su cui appoggiare le tettarelle, ti mette infatti a disposizione uno spazio vuoto in cui mettere qualsiasi tipo di biberon, anche di marche diverse. In aggiunta a questo, nulla vieta di sfruttarne il funzionamento per sterilizzare anche altri accessori utili al tuo bambino, purché le dimensioni ne consentano l’inserimento e i materiali siano compatibili con questo tipo di processo.

1.2 Chicco Sterilnatural

 

Funzionamento rapido ed efficiente

Dei diversi metodi di sterilizzazione disponibili, quello scelto da Chicco per questo modello offre numerosi vantaggi. Questo sistema emette infatti all’interno della macchina un vapore caldo, sfruttandone la temperatura per uccidere gli eventuali germi presenti sugli oggetti che entrerebbero a contatto con la bocca di tuo figlio. In questo modo avrai un effetto paragonabile al tradizionale sistema della bollitura in acqua, ma senza rischio di ustioni. A differenza di altri sistemi di sterilizzazione a vapore, questa comoda macchina non è compatibile con il forno a microonde e così viene in aiuto anche di chi non ne possiede uno. Il funzionamento è stato semplificato al massimo e non richiede altro che di caricare la macchina, chiuderla ermeticamente e schiacciare il pulsante di avvio del processo. La sterilizzazione avviene in tempi brevi, richiedendo non più di 15 minuti, per metterti subito a disposizione gli oggetti di cui hai bisogno per un nuovo utilizzo. Qualora invece non ti servissero subito potrai lasciarli all’interno del contenitore, dove resteranno protetti in un ambiente sterile al riparo da germi e polvere.

 

Praticità di lavaggio

La comodità di questo modello non si limita alla capienza e alla sua versatilità d’uso, ma anche alla facilità con cui può essere pulito. I suoi materiali sono infatti sufficientemente robusti da consentirne il lavaggio in lavastoviglie senza alcun rischio di intaccare la struttura o compromettere il funzionamento. La procedura di smontaggio è piuttosto intuitiva: non correrai certo il rischio di dimenticarti come rimontare i pezzi una volta puliti! Il peso inferiore ai due chili aggiunge una notevole maneggevolezza a questo dispositivo, mentre l’elegante design bianco è abbinato a un ampio coperchio trasparente, che ti permette di controllare in ogni momento l’andamento del processo di sterilizzazione e intervenire qualora ci fossero problemi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status