L&C SMD 550 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 08.07.20

Principale vantaggio

Il buon rapporto qualità/prezzo è il punto di forza su cui ha scommesso il marchio. Con una lunghezza che non delude e una serie di luci LED di buona fattura, la striscia si installa senza eccessiva difficoltà e permette una variazione nella scala dei colori ideale per chi ama variare a piacere il tono di una stanza.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno riscontrato una quantità complessiva altalenante, in cui a fronte di alcune luci poco funzionanti corrisponde una responsività minima del telecomando in dotazione.

I controlli a distanza risultano così compromessi e poco affidabili.

 

Verdetto 9.2/10

Progettata per chi è in cerca di un oggetto che medi tra resa finale e basso costo, la striscia a LED si comporta bene, bilanciando l’investimento contenuto con illuminazione e controllo delle luci intuitivo e a portata di telecomando.

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE GENERALI

 

Versatile

L’impermeabilità di cui è fornita la striscia consente una collocazione in zone normalmente poco accessibili, come all’interno di un acquario o a bordo piscina.

Gli utenti che hanno avuto occasione di provarla, confermano la semplicità di utilizzo e il gran numero di applicazioni che una struttura così versatile riesce a offrire. Chi vuole illuminare internamente il case di un Pc o creare un angolo Tv personalizzato, non ha che da prendere le misure e ritagliare la quantità di banda di cui ha necessità. La presenza di un telecomando con cui variare la colorazione è un passo ulteriore verso i gusti e la mutevole atmosfera che si può conferire a un punto luce. L’adesivo con cui posizionarla non crea difficoltà nel momento dell’installazione e mantiene la striscia al suo posto.

Buona illuminazione

La lunghezza complessiva, insieme alla larghezza della striscia che raggiunge le dimensioni di SMD 5050, consente all’utente di creare una zona con un’adeguata illuminazione. La tecnologia messa in campo sfrutta la possibilità di combinare i colori primari e dare così vita a varianti luminose che modificano l’aspetto e il mood di una stanza o una zona.

Sul fronte del risparmio energetico poi la tecnologia LED permette di avere un effetto e una linea luminosa efficace senza spendere troppo andando a incidere in maniera significativa sulla spesa in bolletta.

 

Collegamenti intuitivi

Grazie a un trasformatore è possibile collegare la striscia senza difficoltà a una presa a muro. Una volta fatto ciò non occorre altro se non la giusta dose di creatività nel posizionare in una zona dedicata la striscia. Nella confezione trova posto un telecomando con cui poter effettuare delle variazioni in tempo reale sul colore da dare alla stanza o all’oggetto avvolto da questa fascia luminosa.

Sfruttando le funzioni a disposizione si può aumentare o diminuire anche la luminosità, creando anche effetti con una luce a intermittenza o una sfumatura più o meno marcata. L’aspetto che gli utenti hanno maggiormente gradito riguarda la modalità di utilizzo, accessibile al maggior numero di persone, in modo familiare e alla portata di tutti.

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status