LEDemain 5050 RGB 5M 300 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 08.07.20

Principale vantaggio

A differenza di altre strisce LED, questo modello non ha solo i colori RGB (Rosso, Verde, Blu) ma è in grado di creare fino a 16 opzioni multicolor, oltre ad avere la possibilità di realizzare il tuo colore personale attraverso la funzione fai-da-te “DIY” (Do It Yourself).

 

Principale svantaggio

Non essendo impermeabile, non potrai applicarla all’esterno, quindi tieni in considerazione questo elemento importante prima di acquistarla.

 

Verdetto 9.8/10

Si tratta di una striscia LED di alta qualità, lunga 5 metri e dotata di 300 luci SMD in composizione RGB. Potrai controllare l’intermittenza, l’intensità e i colori mediante un pratico telecomando fornito con il kit, così da ottenere innumerevoli colorazioni dell’ambiente oltre che effetti davvero suggestivi.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Ideale per varie applicazioni

LEDemain 5050 RGB 5M 300 è stata apprezzata molto dagli acquirenti che lo hanno acquistato per la sua grande versatilità di applicazione e l’alta qualità delle sue funzioni.

Si tratta di una striscia lunga 5 metri e composta da ben 300 LED SMD che può essere usata per la decorazione domestica oppure per abbellire alberghi, club, centri commerciali, vetrine e molto altro ancora.

È un prodotto davvero polivalente e adattabile a diverse superfici, in quanto molto malleabile. La striscia LEDemain 5050 RGB 5M 300 può essere utilizzata come luce di emergenza o per valorizzare un’esposizione o una collezione.

A livello architettonico può illuminare determinati elementi strutturali che andranno a creare una suggestiva atmosfera cromatica.

Inoltre potrai decorare un ambiente per un party elegante oppure una bicicletta, valorizzandone il profilo.

Le combinazioni sono davvero infinite perché si tratta di un prodotto grazie al quale dare pieno sfogo alla tua fantasia.

Qualità luminosa  e funzioni

Il marchio LEDemain è sinonimo di qualità e questo prodotto è stato progettato per funzionare bene e durare nel tempo, infatti la durata stimata del dispositivo supera le 50.000 ore.

La qualità luminosa di questo modello 5050 è migliore rispetto a quella dei LED SMD 3528, vale a dire che il flusso luminoso supera i 6/7 lm (lumen) con un consumo di 0.062 W.

Nel kit troverai anche un alimentatore da 5 Ampere e un pratico telecomando dotato di 44 tasti, con i quali potrai creare tutte le sfumature e i giochi di luce che preferisci. Avrai anche modo di regolare l’intermittenza oltre che attivare e disattivare i LED.

Il prodotto oggetto della nostra recensione non dispone solo dei colori RGB (Rosso, Verde, Blu) ma è capace di riprodurre fino a 16 luminosità multicolor; inoltre è in grado di creare colorazioni personalizzate attraverso la funzione fai-da-te “DIY” (Do It Yourself).

 

Sicura e pratica da installare

La scelta dei materiali è davvero buona, infatti la striscia è costituita da un doppio strato di rame che le conferisce un’ottima conduttività elettrica, sfruttando appieno le potenzialità luminose dei LED.

L’apparecchiatura è costruita rispettando tutte le normative di sicurezza ed è in grado di funzionare a temperature che vanno da -20°C a un massimo di 50°C. Per maggiore tranquillità è consigliabile sistemare il trasformatore, il driver IR e i LED stessi in spazi ben arieggiati, per evitare surriscaldamenti, anche perché si tratta pur sempre di apparecchiature elettriche.

L’installazione è molto facile e, sul retro della striscia, è presente una parte adesiva che permetterà di fissare i LED alle superfici; ma qualora desiderassi aumentarne l’aderenza, potrai sempre aggiungere un po’ di colla. La striscia inoltre può essere adattata a varie lunghezze ed è possibile tagliarla ogni 3 punti luce.

LEDemain 5050 RGB 5M 300 si presenta sul mercato con un prezzo molto conveniente, anche in rapporto all’alta qualità del prodotto.

Tieni però in considerazione che le sue applicazioni sono esclusivamente per uso interno, perché non è un dispositivo impermeabile.

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status