n n
n
n
Stufa a gas Sunny S38 : Opinioni & prezzo

Sunny S38 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.12.19

 

Principale vantaggio

A differenza delle comuni stufe a gas, la Sunny 38 è dotata di un considerevole sistema di sicurezza: si spegne automaticamente se si esaurisce l’ossigeno.

 

Principale svantaggio

Abbiamo avuto difficoltà a trovare veri e propri difetti in questa stufa a gas ma se proprio dobbiamo essere pignoli, manca il regolatore della pressione del gas.

 

Verdetto 9.8/10

Secondo noi la S38 è una delle migliori stufe in circolazione. Riscalda l’ambiente in modo efficace ma soprattutto in modo sicuro. Proprio il livello di sicurezza riteniamo essere uno dei punti di forza che ci spingono a suggerirne l’acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Una stufa sicura

La stufa Sunny si alimenta con il GPL. La prima cosa che ci preme sottolineare della S38 è l’alto livello di sicurezza. Sono state prese tutte le precauzioni necessarie ad avere la certezza di consegnare al cliente un articolo sicuro sotto tutti i punti di vista.

Se lo spegnimento automatico in caso di ribaltamento non è una novità agli occhi di molti, stupirà certamente l’analizzatore di atmosfera CO2 che, in caso di esaurimento dell’ossigeno, all’interno dell’ambiente fa azionare lo spegnimento della stufa.

A nostro avviso è una misura di sicurezza importantissima che può evitare tragedie più comuni di quanto si possa immaginare, come testimoniano i tanti fatti di cronaca. Quanto alla potenza, è di 4200 W: ciò dà la misura dell’efficacia della S38 quando c’è da riscaldare una stanza.

Riscalda per effetto delle radiazioni infrarosse

La S38 è una stufa a infrarossi, ciò significa che riscalda per effetto delle radiazioni infrarosse, specialmente le persone che si trovano davanti a essa. In sostanza si tratta di radiazioni elettromagnetiche che hanno una lunghezza d’onda compresa tra i 700 e 1 milione di nanometri.

Ora, quando le onde infrarosse colpiscono un qualsiasi corpo, generano in esso del calore. Quanto al riscaldamento, è possibile scegliere fra tre livelli. L’accensione è piezometrica e all’interno della stufa possono essere alloggiate bombole di gas fino a un peso massimo di 15 kg.

È importante sapere che è necessario acquistare separatamente un regolatore della pressione del gas senza il quale è impossibile installare la bombola. Si tratta comunque di un problema di facile soluzione e non richiede una spesa significativa.

 

Stile rétro

La stufa S38 ha un’anima moderna ma l’aspetto è decisamente rétro. Il suo carattere vintage la rende anche un delizioso arredo per la casa e dunque non sarà necessario preoccuparsi di metterla via quando perché è anche gradevole da vedere, almeno per quanti amano gli oggetti vintage.

La qualità dei materiali secondo noi non va messa in discussione: si vede chiaramente che si tratta di una stufa solida e ben costruita. Poggia su quattro rotelle che consentono di trasportarla senza affanni da una stanza all’altra della casa.

Il trasporto è favorito anche dalle due maniglie laterali. Sulla parte superiore c’è il pulsante per l’accensione e il potenziometro per selezionare l’intensità del calore che, come abbiamo detto, si distribuisce secondo tre livelli.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (133 voti, media: 4.68 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status