fbpx

Tristar KA-5011 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.07.19

Principale vantaggio

Molto rapida nella fase di riscaldamento sviluppa velocemente un bel calore. L’intensità è regolabile tramite due switch indipendenti che accendono e spengono le due unità riscaldanti da 400 W l’una.

 

Principale svantaggio

Essendo una stufa elettrica di piccole dimensioni il suo calore non si diffonde oltre una certa distanza ma se posizionata in ambienti non troppo grandi emana un buon calore.

 

Verdetto: 9.2/10

Questo modello Tristar si è rivelato un dispositivo molto efficiente tra le stufe elettriche al quarzo presenti in commercio. Con i suoi 800 W di potenza e la sua praticità d’uso e di trasporto è l’ideale anche per chi vuole portarla in campeggio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Potenza regolabile

A volte può capitare che l’impianto di riscaldamento centralizzato si guasti o che non sia sufficiente a fornirti il calore di cui hai bisogno.

Questo modello di stufa al quarzo Tristar è davvero ben fatto e molti consumatori lo trovano efficiente e silenzioso. Di dimensioni abbastanza ridotte il dispositivo sviluppa una potenza di 800 W che riscalda piccoli ambienti in breve tempo.

Grazie alle sue due unità termiche da 400 W ciascuna puoi scegliere l’intensità della profusione di calore che preferisci gestendola tramite due pulsanti indipendenti di accensione e spegnimento.

Se posizioni la stufa in un bagno non molto grande e la lasci accesa per una decina di minuti prima di fare la doccia, quando vi entrerai troverai un gradevole tepore ad attenderti.

Potrai anche utilizzarla comodamente vicino alla tua scrivania mentre lavori o guardi la TV utilizzando solo una delle due unità riscaldanti per evitare un calore eccessivo a distanza ravvicinata.

Sicura

Quando si comprano elettrodomestici di questo tipo la prima cosa da tenere presente è sempre la sicurezza durante l’utilizzo. Trattandosi di stufe elettriche bisogna fare molta attenzione e usare l’accortezza di non avvicinarvi materiale infiammabile per evitare brutti incidenti.

Un altro pericolo molto comune quando si usa un dispositivo del genere è inciampare nel cavo di alimentazione. Questo antipatico inconveniente potrebbe portare a rovesciare la stufa e causare danni più gravi.

Il modello Tristar che ti proponiamo è munito di dispositivo di sicurezza che spegne automaticamente la stufa qualora dovesse cadere e rovesciarsi.

Le componenti plastiche ed elettroniche che compongono il prodotto sono di buona qualità e la struttura dell’apparecchio è molto robusta.

Un dispositivo solido e affidabile che potrai annoverare tra i tuoi elettrodomestici di fiducia. Può offrirti una calorosa compagnia durante le fredde giornate invernali con un consumo elettrico contenuto a un prezzo molto vantaggioso.

 

Estetica e ingombro

Nell’acquisto di una stufa elettrica portatile sarebbe bene prestare attenzione anche al suo aspetto oltre che alle sue funzionalità. La forma di questo modello è molto semplice e gradevole da vedere. Grazie a una linea armoniosa ed essenziale il suo design si abbina in modo coerente anche a uno stile moderno di arredamento.

Il suo aspetto estetico è di molto sopra la media rispetto ad altri dispositivi a basso costo della sua categoria.

Quando non utilizzi più la stufa e devi conservarla è importante riporla in aree dove puoi facilmente riprenderla quando ne hai bisogno. Questo modello è di dimensioni molto ridotte e si può collocare facilmente ovunque occupando poco spazio con un ingombro minimo.

Si adatta perfettamente in ambienti piccoli come lavanderie, bagnetti, ripostigli o altri locali dove lo spazio disponibile è molto limitato.

Dato il peso leggero dell’elettrodomestico risulta anche molto comodo da sollevare e trasportare.

 

Acquista su Amazon.it (€8,99)

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 4.67 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status