Il miglior subwoofer attivo auto

Ultimo aggiornamento: 23.09.20

 

Subwoofer auto – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

Il subwoofer aumenta sensibilmente la qualità audio di tutti gli impianti stereo, aggiungendo suoni a bassa frequenza che avvolgono l’utente. Scegliere quello più adatto per la propria automobile potrebbe sembrare complicato, tuttavia, optando per i prodotti definiti “attivi” riuscirete a migliorare l’esperienza di ascolto della musica senza troppi sforzi.

Per chi non ha tempo di leggere tutta la nostra guida, possiamo consigliare due prodotti: Pioneer TS-WX120A, adatto a chi ha una monovolume e poco spazio per l’installazione del sub, oppure, Basspro SL di JBL, leggermente più costoso ma molto più performante grazie ai suoi 250 watt di potenza. 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori subwoofer attivi auto del 2020?

 

Volete arricchire l’impianto stereo della vostra vettura ma non avete intenzione di spendere cifre eccessivamente elevate? L’opzione ideale sarebbe scegliere il miglior subwoofer attivo auto in vendita sul mercato, un dispositivo che vi permetterà di avere una resa audio più avvolgente e definita. Vi invitiamo a leggere la nostra guida all’acquisto per avere tutte le informazioni al riguardo. 

Il subwoofer, spesso definito anche semplicemente “sub”, è un apparecchio predisposto alla riproduzione di suoni a bassa frequenza (circa 20-200 Hz). Gli appassionati di musica e suono sapranno che un impianto audio che ne è privo non può definirsi tale. Di fatto, sono molto comuni in impianti casalinghi ma è più raro trovarli su quelli per veicoli. 

Nella nostra guida andremo ad analizzare le caratteristiche fondamentali di un subwoofer per automobili, se state cercando un prodotto per la vostra casa vi invitiamo invece a cliccare qui.

Innanzitutto, bisogna fare una distinzione tra subwoofer attivi e passivi. I primi vengono definiti tali perché dotati di un amplificatore interno, rendendo il loro utilizzo molto semplice. 

I secondi, invece, necessitano di alimentazione da un amplificatore esterno e sono utilizzati principalmente negli impianti casalinghi.

Il secondo elemento è la personalizzazione, mentre i subwoofer attivi sono venduti come prodotti già completi, con tutte le limitazioni del caso, quelli passivi sono aperti a un numero elevato di modifiche. Naturalmente, tale possibilità influisce anche sul prezzo. Se quindi state cercando un prodotto dal costo contenuto, dovreste orientarvi su subwoofer attivi. 

Occhio, inoltre, al wattaggio. I sub per auto vanno da un minimo di 150 a un massimo di 500 watt e per scegliere quello più adatto al caso vostro dovreste prendere in considerazione il wattaggio delle casse già presenti nella vostra automobile, sommare i valori e scegliere un sub che sia almeno il doppio più potente. 

Vediamo ora insieme i prodotti selezionati dagli utenti per scegliere insieme il miglior subwoofer attivo auto del 2020. 

 

Quali sono i migliori subwoofer attivi auto?

 

 

1. Pioneer TS-WX120A Subwoofer Attivo a Cono Ovale 150W

 

Il subwoofer di Pioneer ha una potenza di 150 watt, configurandosi quindi come il meno potente della nostra lista, ideale per chi vuole aumentare la resa del suono delle casse di serie dell’automobile, normalmente dalla potenza estremamente limitata. 

Il rapporto qualità/prezzo è soddisfacente, inoltre, gli acquirenti affermano che uno dei suoi pregi principali sta nella compattezza. È possibile nascondere il subwoofer montandolo nel vano che si trova al di sotto dei sedili posteriori, evitando così di avere dispositivi a vista nell’abitacolo, gestendo frequenza e altri valori tramite un piccolo telecomando incluso nella confezione.

Come sostengono gli utenti, non si tratta di un prodotto adatto a impressionare gli amici, dato lo scarso wattaggio, ma risulta più che ottimo per trasformare un impianto audio scadente in uno performante.

L’installazione è molto semplice se l’autoradio è fornita di ingressi rca, leggermente più macchinosa se ne è sprovvista ma comunque fattibile in qualsiasi automobile di serie.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. JBL Basspro SL Sistema Subwoofer Stereo per Auto 

 

Con Basspro SL di JBL effettuiamo un salto di qualità non indifferente, grazie ai suoi 250 watt rientra in una fascia apprezzabile non solo dai neofiti ma anche da chi ama suoni forti e avvolgenti.

Collocandolo facilmente sotto il sedile anteriore della maggior parte dei veicoli non occupa spazio e può essere nascosto alla vista.

Installandolo con l’ingresso high level, come sostengono alcuni utenti, non c’è bisogno di connettere il telecomando poiché il sub rileverà il suono e si accenderà da solo. Diverso invece è se è collegato con rca, in quel caso sarete costretti a usare il telecomando per attivarlo. 

La nota negativa è proprio questa, non essendo incluso nella confezione dovrete destinare parte del budget all’acquisto separato del telecomando chiamato RBC, acronimo che sta per Remote Bass Controller, aumentando così la spesa totale.

L’acquisto è consigliato solo a chi ha poco spazio nell’abitacolo e non può provvedere diversamente per arricchire la resa audio dell’impianto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Auna Subwoofer Per Auto A Tubo Attivo Da 20Cm 500W

 

Il subwoofer attivo di Auna è il prodotto con il più basso costo della nostra lista. Non lasciatevi ingannare però dal prezzo dal momento che questo dispositivo “a tubo” dispone di una potenza di ben 500 watt. 

Sebbene sia leggermente più scomodo da installare per la sua particolare conformazione, la resa è ottima. All’interno della confezione troverete un apposito kit per provvedere al montaggio con tutti i cavi necessari e, in aggiunta, un telecomando per attivarlo e che permette di selezionare l’opzione “bass boost” da 0 a 18 decibel. 

Prima di procedere all’acquisto, magari interessati dal basso costo, dovreste valutare comunque attentamente le dimensioni del prodotto, 27 x 43 centimetri, e il peso di circa 9 kg.

Alcuni utenti, infatti, hanno lamentato una certa difficoltà a posizionarlo nell’abitacolo, pertanto, al fine di non sperperare il vostro denaro, vi invitiamo a tenere presente lo spazio disponibile nella vostra vettura. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status