JBL CS1204B – Recensione

Ultimo aggiornamento: 07.08.20

Principale vantaggio

Può essere usato sia in casa che in macchina, così potrai godere delle ottime prestazioni audio anche quando sei al volante.

 

Principale svantaggio

Sembra che i bassi non siano particolarmente potenti, cosa che potrebbe farti storcere il naso se sei un amante di questa frequenza.

 

Verdetto: 9.4/10

Del subwoofer JBL vanno premiate la solidità e la qualità sonora che riesce a garantire. Se uniamo il tutto a un prezzo aggressivo, potremmo dire di trovarci davanti a un modello di tutto rispetto che sicuramente non mancherà di allietare la tua guida, sia nel traffico che su strade aperte.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Qualità sonora

Anche se in circolazione ci sono dei subwoofer che garantiscono una qualità sonora superiore, questo modello di JBL non lascia certo a desiderare. Oltre a essere venduto a un prezzo contenuto e accessibile, si difende molto bene con i suoi 1000 watt di potenza che gli permettono di dare la giusta “botta” sonora anche quando viene collegato ad amplificatori di bassa potenza.

Le frequenze dei medi e degli alti hanno soddisfatto la maggior parte degli utenti, anche se sembra che i bassi non siano proprio all’altezza. Come gli altri subwoofer, anche questo modello può variare nelle performance in base al tipo di amplificatore o cassa con il quale viene utilizzato. Per questo ti consigliamo di informarti bene prima di acquistarlo, in modo da poter ottenere davvero il massimo della qualità sonora che questo modello può offrire.

Dimensioni compatte e versatilità

Le dimensioni davvero ridotte di questo subwoofer ne garantiscono una buona versatilità di utilizzo. Il subwoofer ha un alloggiamento apposito per utilizzarlo in casa ma dal quale può essere rimosso se vuoi installarlo nell’auto.

Se la tua automobile è particolarmente piccola potresti aver trovato il modello che fa per te, dato che potrai collocarlo facilmente anche in un’utilitaria, senza sacrificare spazio. La sua compattezza inoltre fa in modo che tu possa trasportarlo comodamente senza dover fare troppa fatica, ideale se vuoi usarlo in diverse parti della casa o magari portarlo con te in altri ambienti come una sala prove o uno studio di registrazione.

 

Solido e potente

Sebbene si tratti di un subwoofer di dimensioni modeste, questo modello è stato costruito con dei materiali di buona qualità che ne garantiscono una buona resistenza nel tempo. Il box nel quale è collocato il subwoofer lo protegge da eventuali urti o cadute quando lo utilizzi in casa; ad alcuni utenti non è piaciuto molto il design piuttosto spartano ma se non hai a cuore l’estetica di questo tipo di oggetto potrai apprezzarne la solidità.

Oltre ai materiali resistenti dell’alloggiamento, l’altoparlante si rivela essere abbastanza potente da permetterti di apprezzare diversi generi musicali senza particolari eccezioni. Così se sei un amante della musica potrai davvero avere il massimo della qualità sonora sia in casa che in macchina.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status