fbpx

Yamaha YST-SW030 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 13.10.19

1-1-yamaha-yst-sw030

Principale vantaggio

La tecnologia d’avanguardia Advanced YST presente in questo modello di Yamaha, garantisce prestazioni sonore davvero invidiabili e pensiamo che sia davvero l’ideale per chi vuole la massima qualità per l’ascolto di musica e l’audio dei film o dei videogame.

 

Principale svantaggio

A nostro parere le qualità del prodotto possono essere più apprezzate se utilizzato in ambienti non troppo ampi, altrimenti è probabile che si rimanga delusi.

 

Verdetto: 9/10

La nostra opinione su questo subwoofer di Yamaha è molto positiva, pensiamo che possa essere davvero l’ideale per chi cerca la pulizia del suono nella musica o un’alta definizione per gli effetti sonori dei film e dei videogiochi.

La tecnologia Advanced YST e QD-Bass riescono a fare in modo che il suono si propaghi per l’ambiente con qualità cristallina, senza ronzii o disturbi. Ci sentiamo quindi di poter dire che Yamaha non ci ha deluso, portandoci a consigliare questo modello a tutti gli appassionati del suono.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Tecnologia sofisticata

Spesso si sottovaluta l’importanza della qualità audio per godere al massimo dell’esperienza sonora, sia per l’ascolto della musica che per le esperienze visive. Se si usa un impianto audio di bassa qualità per l’ascolto di un vinile o per apprezzare un film in HD o un videogame di ultima generazione, non si riuscirà a trarre il massimo dall’esperienza. Per questo Yamaha ha creato questo modello munendolo di tecnologie moderne che permettono di apprezzare una qualità sonora ad alti livelli.

L’innovativo sistema Advanced YST (Advanced Yamaha Active Servo Technology) fa in modo che l’impedenza venga eliminata dal connubio tra amplificatore e diffusore, in modo da rendere più lineare il movimento sonoro e per garantire una maggiore qualità. Pensiamo che questa tecnologia sia l’ideale sia per l’uso con una coppia di speaker, sia per creare il proprio Home Theatre senza che il suono si disperda.

1-2-yamaha-yst-sw030

 

Bassi ottimizzati

I bassi sono la croce e la delizia dei maniaci del suono e degli amanti della musica. Non si riesce mai a capire quando il loro volume sia troppo alto e invadente oppure sia ridotto al minimo e reso quasi inesistente. In alcuni generi musicali questo strumento viene relegato nelle retrovie e difficilmente ci si riesce ad appassionare a meno che non lo si ascolti dal vivo, cosa che dipende molto dalla qualità dell’audio con i quali li si ascolta in ambiente domestico.

Con questi subwoofer di Yamaha potrai apprezzare a pieno il suono del basso o di una cassa ben suonata dei tuoi gruppi preferiti grazie alla tecnologia QD-Bass. Questo avanzato sistema di dispersione dei bassi tramite un driver che li diffonde verso il basso riesce a irradiare il suono in quattro direzioni diverse, anche grazie alle lastre riflettenti che impediscono al pavimento di influenzare il suono.

Oltre a un’ottima soluzione per l’ascolto dei bassi nella musica, potresti rimanere molto soddisfatto anche per godere degli effetti sonori di un film o di un videogame, specialmente se sei solito fare le tue esperienze multimediali ad alti volumi e non vuoi rischiare che i bassi graffino l’audio con delle fastidiose interferenze.

 

Stabilità

Se ti preoccupi di come sistemare il subwoofer in modo che non cada dalla superficie dove lo posizionerai, non temere. Grazie ai quattro gommini posizionati ai lati della base di questo modello Yamaha, potrai utilizzare questo subwoofer su ogni superficie adatta senza paura che si stacchi con il minimo spostamento. Questo ti permetterà di sistemarlo anche su una mensola rialzata nel caso tu non abbia abbastanza spazio sul mobile della TV.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (26 voti, media: 4.62 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status