fbpx

Cheetah Mounts ALAMLB – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.11.19

Principale vantaggio

Il bello della staffa per TV è che offre la possibilità di orientare il televisore in svariate posizioni e inclinazioni.

 

Principale svantaggio

Il costruttore dichiara che la staffa può reggere fino a 30 Kg di peso ma stando a diverse testimonianze, il supporto tende a inclinarsi verso il basso, anche con TV di peso inferiore ai 30 Kg.

 

Verdetto: 9.4/10

A nostro avviso il rapporto qualità prezzo del supporto per Tv è decisamente buono. La staffa si presenta resistente, anche se sono da rivedere le viti per il montaggio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Per TV da 23 a 49 pollici

Oggi il televisore è molto più di un elettrodomestico, può essere anche un oggetto d’arredo e così, come un quadro, può essere affisso a una parete. In commercio ci sono diversi supporti da parete per TV. La scelta del più adatto va fatta in base alle dimensioni e al peso del televisore. La staffa in esame è molto versatile perché va bene per TV che vanno da un minimo di 29 pollici fino a un massimo di 49. In alcuni casi anche per TV da 55 pollici ma il consiglio è di comprare un supporto che sia dichiaratamente adatto a televisori di dimensioni più grandi rispetto ai 49”. Il supporto ha un giunto girevole a sfera.

Tale giunto consente una rotazione a 360° mentre l’inclinazione è fino a 15°. Una cosa che merita menzione è che all’interno della confezione ci sono tutti gli attrezzi necessari per il fissaggio al muro. C’è persino una livella per essere certi di montare la staffa dritta.

 

Attenzione al peso del televisore

La staffa si presenta robusta. Il costruttore dichiara che riesce a reggere un carico massimo di 30 Kg. Ovviamente è adatta solo per TV piatte o con schermo curvo. Va segnalato che alcuni clienti hanno lamentato un’inclinazione dell’estremità del supporto. Tale inclinazione è dovuta al peso del televisore. Personalmente riteniamo che una piccola inclinazione sia normale. Le alette di estensione sono removibili. Tali alette permettono di ampliare la gamma di fori VESA fino a 400 x 400 mm.

Giusto una precisazione per chi non sapesse cosa di intende per VESA. In sostanza si tratta della distanza dei fori presenti sul pannello posteriore del televisore, dove va avvitata la piastra della staffa.

 

C’è tutto il necessario per il montaggio

Come scritto poc’anzi nella confezione c’è tutto il necessario per il montaggio della staffa. Davvero manca soltanto il cacciavite. Tuttavia più di un cliente ha consigliato di acquistare a parte tutto il necessario per il fissaggio alla parte. In particolare i tasselli di plastica sono giudicati poco resistenti. Le viti – a detta di chi ha avuto modo di montare la staffa – non bloccano la piastra in modo soddisfacente. Il consiglio è di comprare due tasselli più grandi e le relative viti, tendendo sempre conto del diametro dei fori della staffa. Altra cosa da tenere in considerazione, è il tipo di muro sul quale andrà montato il supporto.

Se la parete è a montante in legno, va utilizzato il foro centrale inferiore e il foro centrale superiore. Se la parete è in laterizio, allora bisogna utilizzare nella parte superiore i due fori laterali al posto di quello centrale.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status