Meliconi STILE DR400 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 27.02.20

 

1.1 Meliconi STILE DR400

Principale vantaggio

Il modello Meliconi presenta la possibilità di una doppia rotazione, orizzontale di 90 gradi e verticale, di 15 gradi. Adatto per godere al meglio della visione di ampi schermi e condividere il momento Tv con amici e famiglia, in ambienti grandi.

 

Principale svantaggio

Rispetto a modelli simili in commercio, il prezzo è decisamente superiore. Nonostante riteniamo che la qualità del prodotto sia alta, ci rendiamo conto che non tutti spenderebbero questa cifra.

 

Verdetto: 9.8/10

Il DR400 è adatto a tutte le Tv con foratura VESA 200-300-400 mm, potrai inclinarlo orizzontalmente e verticalmente. Ideale per  fissare schermi che pesano fino a 30 kg e goderti una visione sempre personalizzata dei tuoi film e programmi preferiti.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Possibili rotazioni

A volte tenere un grande schermo Tv appeso al muro in posizione fissa, non ci permette di godere al meglio della visione, potrebbero crearsi dei fastidiosi riflessi o bagliori e, in quel caso, non ci sarebbe nulla da fare.

Con il supporto da parete Meliconi, adatto a Tv dai 40 ai 50 pollici, il problema non si pone perché grazie al doppio braccio potrai allontanare maggiormente lo schermo dalla parete, infatti ti permette di effettuare due rotazioni: una orizzontale di 90 grandi e una verticale di 15 gradi. Inclinare lo schermo in modo diverso con semplicità e in qualsiasi momento è un vantaggio che i consumatori hanno apprezzato molto.

1.2 Meliconi STILE DR400

 

Alta qualità

Il marchio Meliconi ti garantisce l’acquisto di un prodotto valido ed efficiente. Come altri prodotti dell’azienda questa staffa ha superato le verifiche di sicurezza e qualità: possiede infatti le certificazioni del gruppo TÜV. Il carico massimo dichiarato in realtà è stato testato con un fattore di sicurezza pari a tre volte il peso effettivo. I consumatori che hanno fissato la staffa al muro da anni e che la muovono quotidianamente la trovano comoda e robusta, nonostante l’utilizzo continuo non presenta alcun segno di usura e si rivela sicura nel tempo.

Rispetto ad altri supporti da parete per Tv attualmente in commercio, questo appare esteticamente bello e non impatta in modo negativo sull’arredamento e lo stile di qualsiasi abitazione.

 

Semplice da montare

Diversi utenti hanno dichiarato che, al primo impatto, la fase dell’assemblaggio potrebbe risultare complicata, ma è solo un’impressione, infatti le istruzioni sono chiare e ti guidano passo passo nell’installazione.

Non solo la spiegazione è dettagliata, ma all’interno della confezione troverai anche i tasselli Fisher per fissarlo al muro, una piccola livella a bolla, per accertarti di posizionarlo in modo corretto e due chiavi a brugola. Risponde alle esigenze di spazio di qualsiasi appartamento ed è sufficientemente robusto per sostenere televisori di notevoli dimensioni.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti, media: 4.50 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status