Apple IPAD MINI 2 Retina – Recensione

Ultimo aggiornamento: 07.08.20

Principale vantaggio

Lo schermo da 7,9 pollici, con display Retina, ha una risoluzione perfetta e consente di visualizzare ogni video in maniera ottimale. La fotocamera da 5 megapixel registra filmati in full HD.

 

Principale svantaggio

I giga di archiviazione non possono essere aumentati tramite schede esterne. Il costo del tablet è abbastanza elevato e non per tutte le tasche.

 

Verdetto: 9.4/10

L’Ipad mini 2 Retina garantisce prestazioni superiori alla media. Il processore Apple 7 fa in modo che ogni operazione venga compiuta con fluidità e assicura la grande qualità del tablet.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Schermo con display Retina

Anche se il display dell’Apple Ipad mini 2 è di circa 7,9 pollici, in linea con gran parte dei tablet in commercio, la sua alta risoluzione non conosce rivali. Grazie allo schermo Retina, infatti, è possibile visualizzare qualsiasi contenuto come se fosse reale, con una qualità di gran lunga superiore a quella HD dati i colori vividi e nitidi delle immagini.

Molti utenti lo scelgono perché è il giusto compromesso tra uno smartphone e un computer: che lo si usi per lavoro o per gioco, risulta essere un supporto tecnologico di grande impatto. C’è anche chi lo ha acquistato per comandare il proprio drone, confermando l’estrema versatilità del tablet.

 

Componenti di qualità

L’Ipad mini 2 Retina è dotato di un processore Apple 7 che gli conferisce enorme fluidità durante qualsiasi utilizzo. In questo modo è molto semplice navigare sul tablet con velocità e senza ritardi dovuti a problemi relativi al sistema touch, che risulta perciò molto reattivo ai comandi.

Molti acquirenti fanno un confronto tra l’iOS di questo dispositivo e l’Android del quale sono dotati altri prodotti simili: gran parte predilige utilizzare il sistema operativo della Apple, in quanto meno passibile di errori, dotato di assistenza efficiente e imbattibile nella navigazione internet. Inoltre, il poter usufruire dell’Apple Store è un grande vantaggio per la quantità di applicazioni scaricabili, delle quali non sarai mai pago.

Ulteriore elemento di valorizzazione di questo tablet è la fotocamera da 5 megapixel che fa filmati in full HD e permette di vederli con una risoluzione imbattibile grazie al già citato display Retina.

 

Connessione Wi-Fi e memoria

A differenza di altri tablet che hanno anche la possibilità di inserire una sim e navigare così in internet, l’Ipad mini 2 può collegarsi solo tramite wifi. A questa limitazione, qualche acquirente ha ovviato collegandolo via wireless al proprio smartphone e potendo così entrare nella rete senza necessità di altri appoggi.

Questo modello è disponibile con una memoria interna di 16 o 32 GB: purtroppo non è espandibile, perciò, prima di acquistarlo, valuta lo spazio di archiviazione del quale necessiti. Molti utenti lo hanno ritenuto più che sufficiente per potervi mettere alcuni film o per scaricare giochi e divertirsi, ma, se pensato per un uso lavorativo, la memoria potrebbe non bastare.

Se si tiene conto del prezzo, che non è contenuto, ci si deve soffermare sui vantaggi che questo dispositivo offre, non ultimo il fatto che può essere usato tranquillamente anche d’estate senza rischiare che si surriscaldi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status