n n
n
n
Tagliapiastrelle Einhell BT-TC 600 : Opinioni & prezzo

Einhell BT-TC 600 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.12.19

 

1-einhell-th-tc-618

Prinicpale vantaggio

La lama di questo modello permette di lavorare sulle piastrelle senza creare grosse quantità di polvere. Questo avviene tramite l’immersione della lama nella vaschetta d’acqua, così potrai tagliare evitando di creare il caos nell’ambiente di lavoro e non avrai fastidi a livello respiratorio.

 

Principale svantaggio

La base di appoggio è un po’ piccola e il sistema di fissaggio non assicura stabilità sul piano di lavoro, alcuni utenti hanno lamentato difficoltà a operare con precisione. Per ottenere risultati migliori dovrai molto probabilmente fare qualche modifica all’attrezzo.

 

Verdetto: 9.6/10

Sebbene pensiamo che sia stato progettato per un uso esclusivamente hobbistico più che professionale, questo tagliapiastrelle di Einhell potrebbe darti molte soddisfazioni a livello di prestazioni e potrai acquistarlo a un prezzo molto abbordabile. Consigliato a chi cerca il primo utensile di questo tipo per iniziare a farci un po’ la mano, ma senza dover rinunciare a una buona precisione nel taglio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Antipolvere

Anche se non lo hai mai fatto e vuoi provare un po’ di fai da te per il tuo pavimento e le tue pareti, il taglio delle piastrelle potrebbe farti immaginare un tornado di polvere che verrà prodotta mentre lavorerai, andando a posarsi ovunque. È vero che bisogna munirsi di protezioni adeguate quando si fanno certi tipi di lavori, ma se vuoi evitare di spaccarti la schiena anche per pulire dopo che hai lavorato, allora potresti apprezzare la lama antipolvere della quale è dotato questo tagliapiastrelle.

Quando lo utilizzerai, vedrai che la lama parzialmente bagnata dalla vaschetta d’acqua eviterà di scatenare l’inferno di particelle e potrai svolgere la tua attività tranquillamente sapendo che ci sarà giusto un minimo di pulizia da fare dopo che avrai finito.

2-einhell-th-tc-618

 

Taglio preciso

Anche se questo tagliapiastrelle si presenta come un prodotto amatoriale, non vuol dire che lascerà a desiderare in quanto a precisione. Alcuni modelli per il fai da te potrebbero deluderti a livello di precisione e di potenza, ma non è il caso di questo Einhell che ti permetterà di effettuare diversi tipi di taglio della piastrella per adattarla sia alle pareti che alpavimento.

Grazie alla potenza e alla qualità della lama di questo modello potrai tagliare anche piastrelle spesse fino a 30 x 30 cmdi vari materiali. Nel caso tu voglia provare un taglio più spesso dovrai cambiare un po’ le impostazioni base del prodotto come la guida o la lama in modo da poter lavorare anche sulle piastrelle di gres.

 

Resistente

Anche se munito di una base di appoggio abbastanza piccola che ha causato qualche problema ad alcuni utenti, non si può dire che questo tagliapiastrelle sia fatto con materiali di bassa qualità. I componenti del modello sono estremamente resistenti, questo vuol dire che potrai utilizzarlo spesso e per lunghe sessioni di lavoro senza doverti preoccupare che si rovini.

Non farti ingannare dal prezzo quindi, perché non stiamo parlando di un prodotto usa e getta che dovrai buttare dopo qualche utilizzo di prova, ma di un oggetto che se vuoi semplicemente usare per fare dei lavori per la tua casa o a livello hobbistico potrebbe davvero durare nel tempo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (24 voti, media: 4.54 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status