Super Dicer Plus – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.03.20

1-super-dicer-plus

Principale vantaggio

La varietà di accessori e tipi di lame di questo pratico tagliaverdure ti permetteranno di tagliare tanti tipi di verdure in varie forme, oltre a farti risparmiare spazio unendo diversi utensili in un unico oggetto.

 

Principale svantaggio

Il Super Dicer Plus non ha un buon rapporto con la lavatrice. Il suo contenitore di plastica potrebbe deformarsi al primo lavaggio a causa delle alte temperature, quindi sarebbe preferibile lavarlo a mano in modo da evitare questo problema.

 

Verdetto: 8.5/10

Sebbene la parte dei componenti in plastica di questo modello può non essere attraente per tutti, la qualità delle lame e la possibilità di tritare le verdure fino a undici modi diversi ne bilanciano il nostro verdetto. Con un minimo di accortezza nel suo utilizzo e nella pulizia, si potrà avere in casa un buon tagliaverdure che darà una mano in cucina sia in termini di preparazione delle pietanze che in termini di spazio

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Numerosi accessori

Se sei un amante della cucina, sicuramente ti troverai i cassetti invasi di utensili per sminuzzare, grattugiare e pelare gli ingredienti per poter preparare delle insalate, pasta fredda o altre pietanze. Il Super Dicer Plus ti permette di sostituire tutti questi utensili, garantendo una buona qualità e varietà di taglio partendo dai classici cubetti e spicchi fino a quello a julienne.

Sarà sufficiente cambiare il tipo di accessorio da applicare al tagliaverdure come se fosse un coperchio e utilizzarlo per tagliare la verdura che verrà sminuzzata direttamente nel contenitore, evitando così di sporcare piatti, taglieri o il tavolo della cucina nel caso si sia un po’ maldestri. Dal contenitore si potranno poi versare facilmente i prodotti sminuzzati sulla pietanza o sull’insalata che si sta preparando, per poi riutilizzarlo nel caso si debbano tagliare altre verdure.

2-super-dicer-plus

 

Lame affilate in acciaio Inox

Le lame in Inox del Super Dicer Plus lo rendono un’ottima alternativa ai set di coltelli e nel caso tu non sia proprio un “samurai” in quanto a manualità e precisione nel taglio, ti permetteranno di sminuzzare facilmente gli ingredienti desiderati. Le lame sono facilmente intercambiabili tra di loro e riescono a tagliare la maggior parte delle verdure, degli ortaggi e anche le patate.

Per il loro utilizzo è necessario adottare un minimo di cautela perché essendo molto taglienti si può rischiare di farsi male, le prime volte che usi il tagliaverdure è consigliabile premere piano le lame sul prodotto da tagliare, mentre una volta che avrai acquisito un po’ di dimestichezza si potranno dare dei colpi secchi in modo da evitare che le lame si pieghino troppo.

 

Grattugia molto affilata

Oltre al set di accessori e lame questo modello di tagliaverdure ha in dotazione una grattugia le cui lame sono particolarmente affilate grazie all’impiego di una tecnologia detta etching. Questo accessorio è applicabile e intercambiabile nello stesso identico modo delle lame, ovvero montandolo al posto del coperchio sul contenitore, così oltre alle verdure si potranno anche grattugiare il parmigiano o altri prodotti.

A livello di qualità, questo accessorio non ha niente da invidiare alle lame in Inox degli altri componenti dato che è stato progettato per garantire un’affilatura prolungata nel tempo e che resiste all’usura. È ideale per sminuzzare gli alimenti con precisione ed evitare che parti di essi rimangano attaccati alla grattugia rendendola un vero incubo da pulire per bene.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status