G-Fitness Walker 550 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 07.08.20

Principale vantaggio

L’attrezzo risulta pratico e maneggevole, occupa poco spazio una volta chiuso e consente un’attività indoor soddisfacente.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno lamentato una certa mobilità nel tappetino centrale, che obbliga a riposizionarlo in diverse occasioni.

 

Verdetto 9.4/10

G-Fitness ha realizzato un tapis roulant che si dimostra un buon punto di partenza per chi vuole iniziare questa attività in casa. Si attiva con il movimento delle gambe, senza fili di corrente che potrebbero ingombrare, con un profilo che punta all’essenzialità della forma e a risultati concreti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Computer LCD

Il tapis roulant ha inserito nella parte centrale un piccolo display LCD; al suo interno trova posto un computer, deputato a memorizzare e fornire dati fondamentali come la velocità, il tempo trascorso, una stima delle calorie e il battito cardiaco.

Si tratta di una serie di opzioni che ti consentono di monitorare giorno per giorno i risultati, così da creare una sequenza progressiva di allenamento, toccando con mano i piccoli miglioramenti giornalieri, con un incremento progressivo nel tempo. Avere sotto controllo questi parametri è uno stimolo e una sfida a far meglio a ogni sessione successiva.

 

Design essenziale

L’attrezzo ha linee e forme essenziali, con un peso ridotto che lo rende facilmente trasportabile da adulti e giovani, con una semplicità di utilizzo e un ingombro che puntano tutto sulla comodità e il comfort dell’utente finale.

Diversi clienti on line hanno apprezzato questo suo lato user friendly, lanciato verso l’essenzialità e la praticità d’uso. È prevista una funzione manuale dello scorrimento sul tappetino, affidata completamente al lavoro di gambe di chi si mette all’opera.

La regolazione dello sforzo avviene su otto livelli, modificando più o meno la resistenza e la facilità di scorrimento così da poter variare l’allenamento e la durezza del tappetino.

 

Qualità

Il marchio G-fitness ha realizzato un tapis roulant ideale come prodotto entry level, pensato e progettato per chi non ha necessità di attrezzature supertecnologiche, con mille programmi di allenamento. Si configura come un oggetto ideale anche per chi non fa spesso e in maniera continuativa attività sportiva, permettendo comunque un buona pratica sportiva grazie anche alla resistenza modificabile dello scorrimento del tappetino.

Tra i pareri on line abbiamo trovato riscontri positivi in termini di qualità e resa dei materiali anche dopo un uso prolungato, indice di una costruzione semplice ma funzionale, senza fronzoli e che mira a soddisfare il cliente in ciò che promette: allenare e fornire una camminata anche sostenuta per chi, per desiderio o necessità non può praticare sport all’aperto, ma vuole comunque tenersi in forma e in buona salute.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status