Sportstech f10 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.06.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Buon rapporto qualità/prezzo e gran numero di funzioni per allenamento.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno lamentato la mancanza del tappeto inclinabile tra le opzioni disponibili

 

Verdetto 9.6/10

Un motore potente, unito a una buona portabilità, rendono il tapis roulant, un oggetto accattivante, con una ricca offerta di programmi selezionabili e personalizzabili, a cui si aggiunge una velocità massima di corsa di 10 km/h. La qualità costruttiva si evidenzia nel multistrato che compone la superficie di corsa nei bordi laterali per ridurre cadute accidentali e nella facilità di montaggio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Potenza ed efficienza

Il tapis roulant è alimentato da un potente motore CC professionale, capace di supportare anche lunghe sessioni di allenamento, sia durante la corsa che in modalità jogging. Riesce a sostenere un peso massimo di 120 kg, con un’area di battistrada calpestabile di 1000 x 335 mm, permettendoti così una pratica comoda e senza rischi, grazie anche alla presenza di bordi laterali antiscivolo.

La superficie di corsa ha una composizione multistrato che si occupa di sostenere al meglio l’utente durante la pratica. Uno strato ammortizza gli urti e i mini traumi fisiologici della corsa mentre una seconda struttura riduce al minimo la soglia di rumorosità, con una superficie calpestabile capace di offrire sempre aderenza al piede durante gli esercizi.

Una volta conclusa la sessione, il tapis roulant può essere riposto sfruttando le ruote di trasporto e collocato in una zona comoda della casa grazie al ridotto ingombro.

Accessori e funzionalità

All’interno della confezione trova posto una cinghia cardio, utile per monitorare parametri come il battito, le pulsazioni massime e la distanza complessiva percorsa. Per un allenamento vario e divertente sono presenti sulla console dei comandi una serie di programmi di allenamento predefiniti a cui si può aggiungere una sessione personalizzata, in cui inserire i propri dati e settare degli obiettivi, nel medio e lungo periodo.

La console è compatibile con l’app iFitshow: si può collegare a uno smartphone per scaricare in poche mosse dati e programmi di allenamento. Per chi vuole distrarsi vedendo un film o un video su YouTube è disponibile un comodo alloggiamento per tablet in cui inserire il dispositivo, collegando anche un paio di cuffie per non disturbare le persone nelle altre zone di casa.

 

Rapporto qualità/prezzo

L’attrezzo è stato apprezzato on line in virtù delle componenti di qualità con cui è realizzato e per la facilità di montaggio, grazie a istruzioni molto dettagliate e ben scritte.

La sicurezza non è lasciata al caso, con la presenza di una clip che si occupa di arrestare immediatamente la corsa del tapis roulant in caso di una caduta o di altri imprevisti. Le varie opzioni disponibili, come i programmi di allenamento personalizzati, una bassa soglia di rumorosità e una superficie di corsa ampia e sicura, rendono il prodotto appetibile, anche in virtù di un ingombro ridotto una volta richiuso e una buona trasportabilità, fornita dalle ruote presenti.

L’ampio display per un controllo a 360° della sessione di allenamento e compatibilità con app e tablet non scontentano gli amanti della tecnologia e della connettività. Questa serie di specifiche fanno del tapis roulant di Sportstech un oggetto accattivante, anche in virtù del prezzo concorrenziale.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

7 COMMENTI

Ilaria

April 26, 2020 at 1:14 pm

Siccome la ho trovato ad un prezzo bassissimo cioe’ 79.90 e non mi fido vorrei sapere se si può pagare alla consegna grazie

Risposta
BuonoedEconomico

April 28, 2020 at 8:22 pm

Salve Ilaria,

non ci occupiamo di consegne o di prezzi poiché siamo un sito di recensioni, non produttori o rivenditori.

Saluti

Team BeE

Risposta
Andrea

February 9, 2019 at 11:04 am

Ho montato e collegato tutto, ieri sera funzionava, questa mattina non si accende il display e quindi non parte il tapis

Risposta
BuonoedEconomico

February 11, 2019 at 6:51 am

Buongiorno Andrea,

se non riesci a risolvere ti conviene contattare il venditore o direttamente Sportstech qui: info@sportstech.de. Hanno anche una chat live: https://www.sportstech.de/laufband-f10. L’azienda è tedesca.

Saluti

Risposta
Stefano

November 17, 2018 at 9:12 pm

Alcuni approfondimenti sulla manutenzione. Olio lubrificante è’ incluso nella spedizione? Ogni quanto va cambiato?

Risposta
BuonoedEconomico

November 18, 2018 at 6:14 am

Buongiorno Stefano,

siamo in attesa di una risposta da parte del produttore.

Saluti

Risposta
BuonoedEconomico

November 19, 2018 at 4:49 pm

Sportstech fa sapere che l’olio non è incluso (ma si può acquistare qui: https://www.amazon.it/Olio-silicone-tapis-roulant-Sportstech/dp/B07DCBD1N9/) e che il tapis roulant va lubrificato ogni 50 ore oppure quando la falcata non appare fluida.

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status