fbpx

Skil 1764AK – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.08.19

1.Skil 1764AK

Principale vantaggio

Molto apprezzata dagli utenti la versatilità d’uso di questo trapano tassellatore, che sa adattarsi a diversi materiali e sfruttare il moto rotatorio del motore.

 

Principale svantaggio

La qualità di questo modello comporta un prezzo di fascia alta, che richiede un’attenta considerazione sull’uso che se ne vuole fare prima dell’acquisto.

 

Verdetto: 9.8/10

Dal marchio Skil, un prodotto dotato di un motore potente, in grado di forare superfici di diverso tipo grazie ai numerosi accessori in dotazione, a cui si aggiungono un’impugnatura molto ergonomica e un peso contenuto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

La potenza del motore

La potenza del motore di un trapano è un parametro molto importante per stabilire su quali materiali esso può essere utilizzato. Sorprendenti per un dispositivo pensato per un uso casalingo, gli oltre 900 Watt del modello Skil ne fanno un oggetto quasi professionale che può essere utilizzato senza problemi anche con calcestruzzo o mattoni. L’elemento roteante, collegato alla punta perforante, riesce infatti a girare a una notevole velocità che gli permette di penetrare anche in questo tipo di materiali duri, senza essere sottoposto a sforzi che potrebbero comprometterne la tenuta o danneggiarlo.

Con il trapano Skil potrai fissare in poco tempo mensole, specchi, televisori ultra-piatti e altri dispositivi alle pareti della tua abitazione o del tuo ufficio, indipendentemente dalla componente con cui sono state realizzate. Alcuni utenti hanno scritto recensioni soddisfatte addirittura sui pavimenti in marmo, alle quali sono riusciti a fissare elementi pesanti, come ringhiere o tavoli metallici, grazie a questo strumento molto maneggevole.

2.Skil 1764AK

 

Ergonomico e leggero

La semplicità del funzionamento del trapano rende necessari alcuni accorgimenti da parte dei produttori, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza durante il suo utilizzo. La forza impressa dagli oltre 900 Watt del modello Skil deve essere controbilanciata da una presa salda, che gli impedisca di sfuggire dalle mani dell’operatore o danneggiare la superficie da trattare a seguito di movimenti inconsulti. L’impugnatura ergonomica di cui il prodotto è stato dotato garantisce stabilità, consentendoti di mantenere la punta nella posizione corretta e tenere sotto controllo le oscillazioni del trapano.

Un’altra scelta utile dei progettisti è la leggerezza della struttura che, senza comprometterne in alcun modo robustezza o qualità del motore, ti permetterà di utilizzare lo strumento anche per lavori lunghi, senza stancarti eccessivamente o ritrovarti con la mano dolorante.

 

Accessori e versatilità

Il movimento rotatorio di un trapano può essere sfruttato per numerosi scopi, sia nel bricolage che nei lavori di rifinitura. I numerosi tipi di punta in dotazione del modello Skil permettono di perforare materiali di diverso tipo, grazie alle loro molteplici forme e alla velocità regolabile del motore. Oltre all’intensità di rotazione, è possibile anche regolarne la durata, optando per un funzionamento a brevi scatti, particolarmente adatto a scalpellature di precisione, il cui risultato sarebbe compromesso da un secondo di troppo.

Il trapano è stato dotato di punte SDS, la cui tecnologia ha ottimizzato al massimo la procedura di sostituzione per renderla semplice e rapida. La versatilità nel funzionamento di questo modello consente anche di utilizzarlo come sostituto dei cacciaviti tradizionali per inserire e rimuovere le viti senza alcuno sforzo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (26 voti, media: 4.77 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status