Yamaha SPSRE353 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.01.20

1.2 Yamaha SPSRE353

Principale vantaggio

È uno strumento completo, ricco di tante funzioni e tecnologie avanzate, adatto per chi ha già dimestichezza con la musica, ma anche per chi vuole provare a imparare.

 

Principale svantaggio

Nella confezione non è compresa la custodia, utile per riporla e trasportarla, ma potrai facilmente trovarne in commercio una compatibile con una piccola spesa.

 

Verdetto: 9.7/10

A fronte di una spesa abbordabile, i consumatori hanno ricevuto un oggetto che ha soddisfatto le aspettative che avevano riposto al momento dell’acquisto. Si dicono soddisfatti della qualità dei materiali e delle tante funzionalità e opzioni disponibili in questo modello. Adulti e bambini potranno godere di piacevoli momenti musicali e apprendere in modo semplice tramite un sistema predefinito, a prova dei meno esperti.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Tecnologia affidabile

Il marchio Yamaha è da sempre una garanzia nel campo degli strumenti musicali e questo prodotto ti permetterà di fare musica in modo divertente, senza dimenticare la qualità dell’apprendimento, qualsiasi sia la tua età. Alcuni consumatori che l’avevano acquistata come regalo per bambini, si sono ritrovati a utilizzarla con piacere. I tasti sono sensibili al tocco, se li premi intensamente il volume del suono aumenterà, se li premi delicatamente diminuirà. Ha in dotazione 573 voci tra pianoforti, chitarre e flauti.

Con gli effetti riverbero ti sembrerà di suonare in una grande sala da concerto, con i chorus avrai una risonanza maggiore. Gli utenti hanno davvero apprezzato il tasto Arpeggio, ti permette infatti di creare in modo semplice ballate e fraseggi classici. Il Music Database ti dà la possibilità di scegliere tra tante categorie musicali quella che preferisci e la funzione Stili ti mette a disposizione tanti generi.

1.3 Yamaha SPSRE353

 

Adatta ai principianti

La funzione Yamaha Education Suite aiuta i principianti dell’apprendimento di più di cento canzoni incorporate. Le lezioni sono divise in nove livelli, tre solo per la mano destra, tre solo per la mano sinistra e tre per tutte e due le mani, scelta che risulta d’aiuto per i non esperti che vogliono esercitarsi e imparare i brani in memoria. Potrai anche visualizzare le note suonate sullo schermo, opzione che rende la lezione più facile e divertente. L’impostazione “Waiting” è in grado di modificare la velocità a seconda di chi sta suonando, crea delle pause fino al momento in cui non si suona la nota giusta.

Alla fine dell’esecuzione la tastiera musicale ti darà una valutazione per invogliarti a sviluppare maggiormente il tuo potenziale. I consumatori sono soddisfatti di questo programma di insegnamento, lo trovano utile e pratico.

 

Connettività

Ormai anche le più semplici tastiere musicali si sono adeguate alla tecnologia moderna, potrai collegare questo modello al tuo lettore musicale per ascoltare tramite i suoi altoparlanti e per suonare insieme alla musica. Con la funzione “Melody Suppressor” avrai modo di divertirti ancora di più, infatti puoi abbassare il volume della melodia principale e suonare o cantare stando dietro alla musica delle tue canzoni preferite.

Se vuoi collegarla al PC o al tuo dispositivo Apple, non ci sarà bisogno di perdere tempo con configurazioni complicate, ti basterà utilizzare il cavo apposito, connettere il tuo iPhone o iPad e avviare l’applicazione dedicata. Nell’app store troverai tante applicazioni rilasciate proprio dalla Yamaha per migliorare ulteriormente la tua esperienza con lo strumento.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (24 voti, media: 4.50 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status