La migliore tavola da snowboard per bambino

Ultimo aggiornamento: 15.11.18

Come scegliere la migliore tavola da snowboard per bambino del 2018?

 

Volete iniziare il vostro piccolo allo snowboard? Allora avete bisogno di una tavola adatta a lui ma non preoccupatevi se le vostre idee sono confuse, con la nostra guida proveremo a chiarirle e suggerirvi l’acquisto di quella che riteniamo essere la migliore tavola da snowboard per bambino del 2018. Vi chiediamo solo di avere un po’ di pazienza e leggere con attenzione quanto segue.

Una delle questioni più dibattute è quale sia l’età minima per iniziare a prendere confidenza con questo sport (dire praticare sarebbe un parolone). Il nostro suggerimento è di attendere almeno i 6 anni di età, ma non meravigliatevi se un fanatico dello snowboard dovesse dirvi che 2 anni sia l’età giusta per iniziare. Noi consigliamo di attenervi al buon senso.

Dire che una tavola da snowboard è per bambino è un’affermazione troppo generica o comunque inadeguata alla scelta della tavola stessa. In vero bisogna considerare alcuni fattori che saranno utili all’acquisto della migliore tavola da snowboard per bambino.

Quali? Innanzitutto il livello di esperienza. Essere un bambino non significa essere a secco di esperienza. Ma spieghiamoci meglio con un esempio così da chiarire meglio il nostro concetto.

Prendiamo due bambini, entrambi di 10 anni. Il primo sta per comprare la sua prima tavola mentre il secondo cavalca la neve già da tre anni e magari anche con una certa costanza perché il suo papà è un fanatico di questo sport e vuole che suo figlio eccella in questa disciplina.

Ci sembra evidente che la tavola che andrà bene per il primo, sarà insufficiente per il secondo. Allora per il bambino A, inevitabilmente servirà una tavola per principianti mentre per il bimbo B, in accordo anche con la sua abilità, potrebbe andar bene una tavola di livello intermedio. Un ultimo consiglio che vogliamo darvi è di non lasciarsi abbindolare dal basso costo e verificare che si sta comprando una tavola di buona qualità e soprattutto sicura, anche se ciò dovesse comportare una spesa maggiore.

 

 

Burton 100 cm

Principale vantaggio

È una tavola molto leggera e flessibile, caratteristiche che favoriscono l’uso per i bimbi di un’età compresa tra i 5 e i 6 anni.

 

Principale svantaggio

Essendo destinato all’uso di un bimbo di 6 anni circa, possiamo definire la tavola come un “giocattolo” costoso.

 

Verdetto: 9.7/10

Buona la qualità complessiva e la selezione dei materiali per realizzare questa tavola da snowboard. Le dimensioni sono quelle adatte ai più piccoli ma non compromettono la sicurezza complessiva per questo spericolato gioco sulla neve.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Per bimbi di circa 6 anni

Burton propone una tavola indicata per i bambini che hanno un’età che si assesta sui 6 anni. Si presenta come leggera e flessibile; caratteristiche idonee e auspicabili in qualsiasi tavola destinata ai piccini perché ne facilitano l’uso.

La tavola ha la lamina e la soletta è trattata. È predisposta per essere trainata, vista la presenza dei due fori. Per una soluzione artigianale, diciamo così, ci si può arrangiare con una semplice corda ma per fare le cose come si deve, invitiamo ad acquistare insieme alla tavola il riglet reel, sempre prodotto da Burton. Con tale accessorio si avrà la certezza di trainare il piccolo in tutta sicurezza.

Attacchi affidabili

Il piccolo resta ben saldo alla sua tavola grazie a degli attacchi ben fatti e, secondo noi, molto affidabili. Una volta assicurato il piede, non c’è il pericolo che questo possa staccarsi dallo snowboard.

Più in generale, possiamo ritenere lo snowboard Burton come un attrezzo sicuro e affidabile molto indicato per muovere i primi passi, o meglio, scivolare sulla neve. La tavola è ben bilanciata e permette un buon controllo anche se per ovvie ragioni va impiegato non su delle vere e proprie piste. In questo caso la prudenza non è mai troppa, dunque, attenzione alle pendenze, anche se la cosa più sicura è utilizzare la tavola su un tratto pianeggiante e trainato mediante una corda o, ancora meglio, usando l’accessorio cui abbiamo accennato poco fa.

 

Elefanti e leoni

Soffermiamoci sul design e sul look che, a nostro avviso, è poco attinente alla neve. Sarebbe interessante capire a chi sia venuto in mente di abbellire la tavola con leoni ed elefanti, soggetti più adatti a un safari.

Per il resto la tavola è molto lineare: non presenta caratteristiche di particolare rilevanza sotto questo tipo. Si è scelto di puntare sulla semplicità e sinceramente condividiamo questa decisione, trattandosi di un prodotto destinato a dei bambini.

Strutturalmente parlando, lo snowboard è sufficientemente solido e ben costruito, ideale anche per un uso intensivo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Tavola da snowboard uomo

Tavola da snowboard donna

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (33 votes, average: 4.67 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.