Il miglior tavolo pieghevole da campeggio

Ultimo aggiornamento: 19.10.17

Come scegliere i migliori tavoli pieghevoli da campeggio del 2017?

 

Stare comodi anche in campeggio è una prerogativa di molti, compresi coloro che desiderano mangiare servendosi di un pratico tavolo pieghevole. Il grande vantaggio di questo oggetto sta nel poterlo trasportare facilmente e usarlo quando necessario, con un minimo ingombro.

Date un’occhiata alla nostra classifica, perché potreste trovare quello più adatto alle vostre esigenze.

L’utilità di un tavolo pieghevole da campeggio sta nel poterlo riporre quando non serve, grazie al suo sistema di apertura e chiusura, molto pratico e intuitivo. Prodotti del genere hanno il vantaggio di far sparire i piedi, occupando una porzione inferiore di spazio e permettendo di conservarli molto più facilmente.

Se si vuole stare comodi quando seduti, è bene verificare la posizione delle gambe: sono da preferire quelle poste agli angoli, perché permettono di sfruttare meglio lo spazio e di non stare stretti quando si è seduti a consumare un pasto.

Alcuni modelli includono anche sedie pieghevoli al loro interno, evitando di affrontare la spesa aggiuntiva di questi elementi e aggiungendo ancora più praticità al prodotto. La presenza di rotelle contribuisce a spostare con maggiore facilità il tavolo, se è già stato riempito con le pietanze.

La scelta dei materiali dipende molto dalla durata che si vuole il tavolino abbia: resina e plastica sono fondamentali per consentire un pic-nic all’aperto.

Un modello regolabile in altezza va bene anche per i piccini, che possono sedersi con gli amici a consumare tutti insieme un pasto succulento. Una volta riportato ad altezza adulto, potrà essere impiegato anche dai grandi, permettendo di usarlo con grande versatilità

La presenza di una sacca per il trasporto, sarà un elemento in aggiunta indispensabile per trasportare il prodotto facilmente dalla macchina al luogo di ristoro, eliminando la fatica di essere in più a imbracciarlo.

 

Prodotti raccomandati

 

Savino Fiorenzo 183x76xH72 cm

 

Può essere certamente incluso tra i migliori tavoli pieghevoli da campeggio del 2017 il modello di Savino Fiorenzo, pensato per tutti coloro che hanno bisogno di un prodotto resistente per ogni occasione.

Il piano è infatti in resina dura e solida, quindi adatta a reggere non solo piatti e bicchieri ma anche tutti gli oggetti che si desiderano vendere durante un mercatino. Il colore neutro può essere lasciato scoperto oppure rivestito con una tovaglia per evitare di rovinare il materiale.

La struttura che regge è invece in ferro, resa stabile dalla presenza dei gommini antiscivolo ai piedi. Aprirla e chiuderla è molto facile ma in alcuni casi pare che le gambe siano arrivate fallate, per cui c’è stata la necessità di far sostituire il prodotto.

Molto importante la compattezza che assume una volta ripiegato: diventa una comoda valigetta da trasportare a mano senza troppa fatica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Milestone Camping 9321216

 

Il modello proposto da Milestone Camping ha un costo basso e si distingue per il suo elegante colore nero. Il prezzo conveniente va bene per chi se ne deve servire per il campeggio o per un uso occasionale.

L’altezza regolabile è il suo pregio principale, poiché può essere impiegato anche come tavolino per i più piccoli, che hanno il desiderio di pranzare tutti insieme e non con i grandi.

L’alluminio è il materiale usato per questo prodotto, molto robusto e resistente a detta dell’azienda. Ci sono però alcuni utenti che suggeriscono di non sovraccaricarlo eccessivamente in un solo punto: in questo caso il tavolo potrebbe piegarsi, per cui è bene distribuire il peso equamente su tutta la superficie. Così potrà davvero sorreggere i 20 kg indicati dal marchio.

Si chiude molto facilmente e può essere trasportato senza tante difficoltà grazie anche alla maniglia che lo trasforma in una pratica valigetta. Il peso di poco superiore ai 4 kg rende poco faticoso portarlo dalla macchina al luogo dove si intende usarlo e viceversa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Cao 7005

 

Chi ha particolari problemi di spazio riterrà quello di Cao il miglior tavolo pieghevole da campeggio in commercio. Se si possiede una macchina con un piccolo bagagliaio è infatti più complicato inserire anche le apposite sedie.

L’innovazione di questo modello sta proprio nel contenere quattro sgabelli che fanno un tutt’uno con il tavolino. In questo modo basta aprirlo per ottenere subito anche le sedute, senza dover portare con sé tutto l’occorrente.

Al centro è presente un foro nel quale può essere inserito anche un ombrellone, di modo da poterne usufruire anche in spazi aperti e al sole. Le dimensioni però paiono essere abbastanza piccole, per cui molti utenti ne consigliano l’uso solo ai piccini, perché i grandi vi starebbero scomodi.

Il materiale usato è l’alluminio in unione alla plastica: è bene non sovraccaricare il tavolo per evitare che si rompa o pieghi, data la fragilità notata da alcuni acquirenti. Una volta chiuso si porta comodamente in giro grazie alla maniglia che lo trasforma in una pratica valigetta.

Acquista su Amazon.it (€39,95)

 

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.