n n
n
n
▷ Tavolo per cosmetici Rebecca srl 0-1109 : Opinioni & prezzo

Rebecca srl 0-1109 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 06.12.19

Principale vantaggio

Il tavolo è completo in tutto e per tutto. Non solo i cassetti consentono di ordinare al meglio i cosmetici ma c’è anche lo sgabello, per truccarsi in tutta comodità.

 

Principale svantaggio

Il tavolo per cosmetici ha la specchiera che, stando a quanto dichiarato da alcune persone, è instabile e, dunque, per una maggiore sicurezza è meglio appoggiarlo a una parete.

 

Verdetto 9.2/10

Se cercate un tavolo per trucco che dia un tocco vintage alla camera, Rebecca può fare al caso vostro. Tuttavia è un articolo modesto nei materiali e nelle rifiniture, non privo di imprecisioni che complicano il montaggio. Il costo rispecchia il valore del tavolo.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Un mobile completo

Abbiamo apprezzato questo tavolo per la possibilità che offre di sistemare in modo pratico non solo i cosmetici ma anche le gioie.

Bene la quantità di cassetti che sono tre: uno più grande, posto al centro, appena sotto il ripiano e due sopra quest’ultimo, sistemati lateralmente e chiaramente più piccoli, utili per custodire collane, orecchini ecc.

Lo specchio può essere orientato verticalmente ma la necessità di dover appoggiare il tavolo alla parete potrebbe limitarne il movimento.

Perché appoggiarlo a un muro? A quanto pare il mobiletto ha poca stabilità e la parete sembra essere la soluzione più efficace per evitare che traballi eccessivamente.

Completa il tutto uno sgabello, abbastanza ampio per una persona sola e imbottito così da assicurare una seduta comoda.

Materiali molto modesti

È tra i tavoli per cosmetici più a buon mercato che si possano trovare in commercio. Ciò ha come conseguenza l’impiego di materiali modesti e qualche difetto di precisione nei fori dove i vari pezzi vanno a congiungersi.

Fori poco precisi comportano inevitabilmente alcune difficoltà di assemblaggio. A proposito, è bene ricordare che il mobile va montato; riteniamo sia meglio chiarire questo punto perché chi non ama eseguire certi lavoretti o non si sente in grado di poterli portare a termine, possa riflettere bene sull’eventualità di effettuare questo acquisto oppure no.

Abbiamo sottolineato come i materiali non ci abbiano entusiasmato. Dobbiamo comunque aggiungere che la loro qualità è, più o meno, in linea con il prezzo di vendita.

 

Design retrò

Il design del tavolo è decisamente retrò ma nonostante questo riteniamo che possa adattarsi bene anche a un ambiente con arredamento moderatamente moderno: non stonerà all’interno di tale contesto, anche se poi il gradimento di questo tipo di accostamenti dipende molto dai gusti personali. Lo specchio ha una forma ovale e crediamo sia sufficientemente grande per consentire di truccarsi con cura.

Ben fatto, sotto il profilo estetico, anche lo sgabello. La seduta è comoda ma riteniamo sarebbe stato meglio se ci fosse stata la possibilità di regolare l’altezza. Purtroppo non è così e questo particolare crediamo sia abbastanza limitante. Infine, qualcosa di meglio si sarebbe potuto fare per le rifiniture. Tanto è vero che tutto il mobile dà la sensazione di essere un po’ grezzo.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status