Il miglior tavolo rotondo allungabile

Ultimo aggiornamento: 15.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori tavoli rotondi allungabili del 2018?

 

Sei stanco di dover organizzare le cene con gli amici sempre fuori casa? Forse è il caso di acquistare un tavolo rotondo allungabile, piccolo quando è chiuso, capace di accogliere dai sei agli otto commensali quando è aperto. Ecco alcuni consigli per scegliere il miglior tavolo rotondo allungabile del 2018.

Chi ha una casa piccola può comprendere veramente cosa significhi doversi districare in un ambiente ridotto, e quali limitazioni si vivano nel momento in cui bisogna ospitare amici o parenti per un pranzo, o per una festività, e usare soluzioni non sempre comode per gestire lo spazio disponibile.

La soluzione ideale è quella offerta dai tavoli allungabili; sul mercato se ne trovano moltissimi, diversi per forma, stile, colore e materiali di costruzione: dai modelli a basso costo fino a quelli più grandi e dispendiosi.

La forma tonda è quella più classica, ti potrebbe sembrare scontata ma è quella che meglio si adatta a fare economia di spazio in un ambiente ridotto; il diametro di questi tavoli infatti non supera i 120 centimetri, da chiuso, e già così è capace di accogliere comodamente quattro commensali.

Per il materiale di costruzione puoi scegliere tra i moderni tavoli in materiale plastico, o compositi, ma tendono a costare qualcosa in più e, dato che sono costruiti con materiali moderni, hanno anche un design più contemporaneo, poco adatto a un arredamento di tipo tradizionale.

Poi ci sono i modelli in legno, magari con un design che riproduce lo stile dei mobili d’epoca, e questi tavoli si adattano molto facilmente a qualsiasi tipo di ambiente e arredamento.

Dai un’occhiata ai tre modelli di tavolo rotondo allungabile che abbiamo scelto per te, diversi per dimensioni, design e prezzo.

 

Prodotti raccomandati

 

EsteaMobili diametro 120 + 38

 

Questo tavolo da pranzo è costruito in legno massello, ha una gamba centrale di appoggio, finemente intagliata, e un piano rotondo, separabile, del diametro di 120 centimetri. Sotto il piano separabile è situato il pezzo estendibile, della larghezza di 38 centimetri, in posizione ripiegata quando il tavolo è chiuso.

È interamente in color noce, rivestito da uno strato di radica lucidato che gli dona un aspetto molto elegante.

Questo tavolo da pranzo rivestito in radica di noce, secondo i suoi compratori, ha un buon rapporto qualità-prezzo, è ben rifinito, solido e resistente.

La sua estetica, che riproduce le linee di un mobile d’epoca, lo rende adatto a una sala da pranzo con un arredamento di tipo classico.

La sua qualità artigianale è molto elevata e ne consigliano caldamente l’acquisto a tutti coloro che sono interessati a dare, alle loro case, un tocco di antico senza spendere cifre esorbitanti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

EsteaMobili diametro 120+40

 

a 53

Il tavolo rotondo della EsteaMobili è in legno massello, dal design particolare, dato che segue le regole dell’Arte Povera.

Il piano del tavolo è retto da quattro gambe a sciabola e ha un diametro di 120 centimetri, allungabile fino a 160 centimetri in modo da accogliere comodamente fino a sei commensali.

È interamente in color noce e fa la sua figura in un ambiente dall’arredamento tradizionale, ma si può accostare tranquillamente anche a un arredamento più moderno, ma non troppo all’avanguardia.

Gli acquirenti riferiscono che il tavolo della EsteaMobili, essendo costruito in legno massello con una struttura d’appoggio a quattro gambe, ha ottime doti di solidità; le caratteristiche estetiche, invece, sono quelle tipiche dell’Arte Povera: il design è semplice e quasi spartano ma, allo stesso tempo, trasmette il fascino e la ricchezza di un pezzo d’antiquariato.

Acquista su Amazon.it (€424,29)

 

 

 

Vintage Home 73

 

Il tavolo rotondo della Vintage Home è fabbricato in legno, con un design che riproduce perfettamente lo stile di un mobile d’epoca.

È interamente verniciato e laccato bianco, con un solo gambone centrale tornito, la superficie tonda misura 120 centimetri ed è allungabile all’occorrenza; viene consegnato smontato.

Le persone che lo hanno acquistato lo descrivono come un mobilio ben fatto, curato nelle rifiniture, con un design d’epoca che però si adatta molto bene a qualsiasi tipo di ambiente, o di arredamento, anche moderno.

Nonostante venga consegnato smontato, il montaggio è facile da eseguire dato che i pezzi scomposti sono solo due: il gambone centrale tornito e il piano di appoggio tondo.

Ne apprezzano la solidità, il buon rapporto qualità-prezzo e la facilità di lavaggio; a questo proposito gli acquirenti consigliano di lavare questo tavolo usando semplicemente un panno umido, evitando i detergenti chimici che, col tempo, potrebbero rovinarne la laccatura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.