Price & Kensington Script Tea For One – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.08.20

Principale vantaggio

Il suo design caratteristico, che mescola elementi classici e moderni insieme, è uno degli aspetti maggiormente apprezzati, sia delle teiere Price & Kensington in generale, sia di questo modello in particolare.

 

Principale svantaggio

L’imballo in cui viene spedita, secondo alcuni acquirenti, è spartano e assolutamente non all’altezza del prodotto, inoltre ne pregiudica pericolosamente l’integrità durante il trasporto.

 

Verdetto 9.4/10

La teiera Price & Kensington Script Tea For One, in grès porcellanato smaltato, oltre ad avere un buon rapporto qualità-prezzo ha anche un’estetica raffinata, tipicamente inglese.

È un prodotto valido, costruito con un buon materiale, pratica e funzionale e ottima anche come simpatica idea regalo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Un Brand del patrimonio culturale inglese

La teiera Price & Kensington Script Tea For One è un modello classico a due elementi, prodotto dalla ben nota ditta inglese Price & Kensington.

La sua attuale denominazione, che ha raggiunto una fama mondiale, deriva dalla fusione avvenuta nel 1962 tra la fabbrica di vasellame Kensington e l’omonima compagnia manifatturiera fondata nel 1896 dai fratelli Price.

Essa è rinomata, da più di cento anni, per la creazione e la produzione di vasellame, terracotte, teiere e accessori da tavola, contraddistinti da un design unico, che è divenuto parte integrante del patrimonio culturale inglese.

Questa teiera Script White Tea For One, in particolare, riunisce in maniera equilibrata il classico design tradizionale di una teiera inglese con una decorazione monocromatica e una soluzione funzionale, a due componenti, di stampo molto moderno.

È fabbricata in fine grès porcellanato smaltato, dalle elevate proprietà di resistenza al fuoco e agli sbalzi termici, di colore bianco e nero con scritte decorative in corsivo.

Teiera per una persona, con tazza incorporata

La teiera Price & Kensington Script Tea For One, grazie alla finitura smaltata, è molto facile da lavare; può essere messa anche in lavastoviglie e usata all’interno del forno a microonde.

Misura 17,8 x 10,9 x 12,5 centimetri ed è un tipico modello a due componenti: la parte inferiore è separata da quella superiore, e fa da tazza, con una capacità di 300 ml, la parte superiore invece è la teiera vera e propria nella quale inserire il tè in foglie, o sacchetti, e l’acqua calda, e ha una capacità di 400 ml; entrambe le parti sono dotate di manico, la parte superiore ha anche il beccuccio e il coperchietto asportabile. Le dimensioni e il volume la rendono ideale per l’uso singolo.

 

Design elegante e caratteristico

Le persone che hanno acquistato la teiera Price & Kensington Script Tea For One ne hanno apprezzato moltissimo la fattura e il design.

A parte il buon rapporto qualità-prezzo, l’hanno trovata molto pratica, comoda e anche sicura da maneggiare, dal momento che lo spessore della porcellana non è per nulla sottile e tiene bene il calore.

La ritengono un oggetto estremamente fine, utile non solo per un uso domestico personale, ma adatto anche come idea regalo molto originale, e per i proprietari di bar e locali, dato che il suo caratteristico stile piacevole ed elegante attira lo sguardo, è bella anche da tenere esposta su una mensola.

L’unica pecca, secondo gli acquirenti, è l’imballo in cui viene spedita, spartano e poco consono al prodotto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status