fbpx

D-Link DCS-5222L – Recensione

Ultimo aggiornamento: 22.08.19

Principale vantaggio

Il gran numero di funzioni la rende molto versatile come oggetto: a partire dal funzionamento motorizzato, passando per la rilevazione di rumori e movimento fino alla visione a infrarossi.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno lamentato alcune difficoltà tramite accesso remoto, specialmente nel caso di una connessione wireless diversa rispetto a quella presente in casa.

 

Verdetto 9.4/10

D-link si conferma un marchio affidabile anche per quel che riguarda la videosorveglianza di interni. La videocamera si connette via wireless e, sfruttando anche il cavo ethernet per aggiornamenti al driver più recente, permette una visione completa dell’ambiente in cui viene posizionata. Possiede un audio bidirezionale con cui sentire e farsi sentire da chi si trova in casa. In virtù dell’alta compatibilità con i sistemi operativi più utilizzati, permette un’installazione semplice e alla portata di tutti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Versatile

La telecamera è motorizzata, scelta che consente di posizionarla su una base stabile da cui poter riprendere un’area più o meno ampia di casa o dell’ambiente da controllare.

L’escursione della camera va da 120° in verticale e 340° in linea orizzontale.

La risoluzione massima in alta definizione a 720p restituisce immagini ben definite e dettagliate, così da avere un’idea chiara su quanto ripreso. La qualità delle immagini si assesta su un buon livello grazie allo standard di compressione H.264, ideale per filmati anche di grandi dimensioni che così non andranno ad occupare troppo spazio in memoria. Utilizzando lo zoom digitale 10x, puoi ingrandire una zona della casa per avere un punto di vista più dettagliato della situazione o mettere più a fuoco certi particolari.

Sicurezza e controllo

L’oggetto di D-link consente la visione a infrarossi, così da monitorare l’ambiente e avere un quadro d’insieme della situazione, anche di notte. La telecamera monta sensori Pir, appositamente studiati per la rilevazione di oggetti caldi in movimento.

In questo modo si aggiunge un ulteriore fattore di controllo e protezione per la casa e si può tenere d’occhio un animale quando si è fuori o i movimenti di un bambino piccolo in una culla.

La presenza dell’audio a due vie è utile per sentire il suono ambientale e inviare anche un messaggio audio a chiunque si trovi in casa, così da mettere all’erta eventuali intrusi o malintenzionati. In caso volessi sistemare il dispositivo in una zona sopraelevata o sul soffitto, è disponibile un kit di montaggio su piastra, grazie a cui posizionare praticamente ovunque lo strumento. Tramite il menu puoi impostare la visione ribaltata, così da avere immagini nel giusto formato e ben leggibili.

 

Connettività

La telecamera IP, già a partire dal nome, si segnala per la possibilità offerta all’utente di controllare a distanza ciò che sta succedendo in casa. L’oggetto dispone di una presa ethernet per un collegamento via cavo con il router: in questo modo l’aggiornamento all’ultima versione del software è un’operazione di pochi minuti.

La casa produttrice ha messo a disposizione dell’utente il software My D-link con cui impostare le preferenze della telecamera e aggiungere altri dispositivi per la sorveglianza. Si possono collegare e controllare fino a 32 videocamere, grazie al software D-ViewCam, che prevede anche un controllo centralizzato degli allarmi.

È possibile poi accedere a Mydlink Cloud Services, un archivio online su cui poter visionare le riprese, non occupando la memoria interna della camera. Il prodotto dispone anche di un alloggiamento per MicroSD, in caso volessi avere quanto ripreso su un supporto fisico rimovibile.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status