Foscam FI8918W – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.05.18

1.Foscam FI8918W

Principale vantaggio

La Foscam è una telecamera motorizzata e quindi, a differenza di quelle fisse, permette di avere una panoramica molto più ampia dell’ambiente da monitorare perché è possibile muoverla in orizzontale e in verticale, anche da remoto.

 

Principale svantaggio

Questo modello non è adatto per ambienti molto spaziosi.

 

Verdetto: 9/10

La telecamera ha tutte le carte in regola per accontentare la maggior parte degli utenti che abbiano l’esigenza di controllare efficacemente la propria casa o attività commerciale.

Può essere utilizzata per monitorare il bimbo nell’altra stanza e gli 11 LED garantiscono la visione notturna fino a 8 metri.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Motorizzata e connessione

Sono diversi i benefìci che questa Foscam è in grado di assicurare al consumatore come, per esempio, il rapporto qualità/prezzo molto conveniente. Si tratta di un modello che, a differenza di altre telecamere IP wireless simili, è motorizzato e non fisso. Il vantaggio è che non viene ripreso sempre e solo lo stesso punto ma l’utente ha la possibilità di inquadrare tutte le zone desiderate.

Sono possibili movimenti sia in orizzontale che in verticale – ma non è presente lo zoom – e l’angolo che viene coperto è pari rispettivamente a 300° e a 120° e, pertanto, la panoramica è molto ampia.

Per quanto riguarda la connessione, le soluzioni possibili sono due: oltre al collegamento in wireless, si può utilizzare anche il cavo Ethernet – da acquistare a parte – se la copertura Internet non è perfetta.

In entrambi i casi, la telecamera IP wireless Foscam è adatta per abitazioni o locali commerciali medi o piccoli.

2.Foscam FI8918W

 

Funzioni

Nonostante il costo accessibile, la Foscam presenta una serie di funzioni che la rendono abbastanza completa e versatile.

È dotata di audio bidirezionale e può essere utilizzata per controllare efficacemente il bimbo mentre si sbriga qualche faccenda in un’altra stanza: la sua voce attirerà l’attenzione del genitore o del nonno il quale potrà rispondere immediatamente prima ancora di recarsi nella camera dov’è posizionata la culla o il lettino.

Grazie alla presenza di 11 LED a infrarossi, la telecamera consente la visione notturna fino a 8 metri di distanza assicurando, quindi, la necessaria tranquillità non solo di giorno.

La qualità delle immagini con e senza illuminazione è discreta, secondo la maggior parte degli utenti, e comunque adatta alle normali esigenze di una famiglia o di una piccola attività.

È molto utile, infine, la possibilità di registrare le immagini per conservare un video rivelatosi interessante e, soprattutto, la funzione di rilevamento del movimento che garantisce ancora maggiore sicurezza.

 

Gestione da remoto

Queste due ultime funzioni – registrazione e rilevamento del movimento – si combinano insieme e permettono all’utente di essere avvisato via email in caso di possibili problemi con l’invio di un video che parte in automatico non appena la telecamera viene attivata dal movimento.

Una videocamera valida oggi deve consentire l’accesso da remoto perché non sempre è possibile rimanere nei pressi dell’ambiente monitorato. La Foscam offre questo vantaggio perché consente il controllo remoto del movimento in orizzontale e verticale per visualizzare le varie zone del locale.

È compatibile – oltre che col computer – con smartphone e tablet che utilizzano Android o iOS e permette, quindi, un comodo accesso alla telecamera da qualunque luogo in cui sia presente una connessione Internet. Il vantaggio è quello di poter viaggiare più tranquilli sapendo che si può controllare la situazione in ogni momento.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.