Vstarcam C7837WIP – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.04.19

Principale vantaggio

Considerato il costo non eccessivo, la qualità video è più che soddisfacente, soprattutto la visione notturna a infrarossi che assicura la visione delle immagini fino a 10 metri.

 

Principale svantaggio

Il procedimento per installare l’app per poi controllare la webcam con lo smartphone è troppo lungo e macchinoso. Si poteva sicuramente fare qualcosa di meglio da questo punto di vista.

 

Verdetto: 9.4/10

La videocamera Vstarcam si è rivelata essere, a nostro avviso, un valido aiuto per tenere otto controllo la casa. Le immagini sono in alta definizione e il prezzo concorrenziale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Immagini di qualità anche con il buio

A nostro avviso questa telecamera è un prodotto molto interessante. Una volta installata in casa possiamo uscire tranquilli e controllare con il nostro smartphone che non ci siano intrusi. L’aspetto più importante da considerare è la qualità delle immagini riprodotte. Da questo punto di vista l’articolo proposto dalla Vstarcam non delude. Ma se con le luci accese il gioco potrebbe essere fin troppo facile, messa alla prova con il buio, il test è superato. Dopotutto si suppone che se una persona esce di casa, lascia le luci spente e i malintenzionati di certo non le accenderebbero, onde evitare di essere scoperti.

Ebbene, la visione notturna a infrarossi si attiva automaticamente: in queste condizioni la telecamera riesce a fornire immagini di buona qualità fino a una distanza massima di 10 metri. Integrato c’è il filtro IR-CUT che assicura un’alta qualità dei colori durante le ore diurne. I colori sono perfettamente distinguibili.

 

Solo per uso interno

La telecamera IP wireless della Vstarcam è adatta a uso interno. Le operazioni d’installazione e configurazione sono piuttosto semplici. La configurazione può avvenire tramite WI-FI. Prima però, è necessario scaricare l’applicazione Eye4 per impostare i vari parametri sullo smartphone. Non è nulla d’impossibile, anzi, ma avremmo preferito un processo meno macchinoso, perché prima ti servirà una app per leggere il codice QR, con questa scansionare il suddetto codice presente sul retro del manuale delle istruzioni e poi finalmente accedere all’app Eye4. Dovrai abilitare lo smartphone a utilizzare l’app in quanto proveniente da un sito terzo, dunque né Google play né Apple store.

 

Facile da collocare

La telecamera trova facile collocazione in ogni angolo della casa, a patto che ci sia una presa della corrente nei paraggi. Una volta posizionata registrerà tutto quello che cattura l’obiettivo. A tale scopo è possibile utilizzare una memoria SD dove andrà salvato il video. Un piccolo appunto va fatto sui materiali, come sottolineato da qualche cliente non pienamente soddisfatto. Altra cosa non proprio soddisfacente, il software di gestione che sarebbe potuto essere più completo con qualche sforzo in più.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoMarco Catozzi I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Marco Catozzi
Ospite
Marco Catozzi

vorrei sapere perchè quando si collega un altro cellulare alla stessa applicazione (eye4),dice l’account appartiene a un altro ceppo.

grazie
Marco

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Marco,

con gli elementi che ci hai fornito non è facile darti una risposta esaustiva, la prima cosa che ci viene in mente è che probabilmente viene riconosciuto solo l’account del primo telefono e, cercando di collegarsi con un secondo, il sistema rileva un conflitto… Però per poterti dire di più avremmo bisogno di maggiori informazioni.

Saluti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (125 voti, media: 4.78 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status