Esky® TFT – Recensione

Ultimo aggiornamento: 05.08.20

Principale vantaggio

Il monitor da 4,3” di questa telecamera per auto si rivela essere molto pratico grazie alla chiusura e apertura che avviene tramite la pressione di un tasto.

 

Principale svantaggio

Il montaggio dell’apparecchio potrebbe risultare abbastanza complicato, soprattutto se non si è particolarmente abili nel fai da te.

 

Verdetto: 9.4/10

Tra le varie telecamere per auto in commercio, questa è probabilmente una delle più soddisfacenti a livello di qualità-prezzo. Lo schermo ampio permette di avere una buona visuale sulla strada quando si parcheggia e la visione notturna permette di fare manovre precise anche di notte.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Monitor

Quando si acquista una telecamera per auto è molto importante valutare l’ampiezza dello schermo, dato che da questo dipenderà la facilità di manovra durante il parcheggio. Il modello di Esky ha un ampio monitor da 4,3” grazie al quale si potrà avere una visuale chiara e si potranno eseguire le manovre con precisione, senza il rischio di urtare altri veicoli o ostacoli. Questa soluzione può essere davvero l’ideale se si possiede un veicolo molto grande come un fuoristrada o un furgone e gli specchietti retrovisori non sono sufficienti per garantire un parcheggio preciso.

Oltre a essere molto ampio, il monitor è molto pratico dato che si accenderà automaticamente con la telecamera quando il veicolo viene messo in moto, così non ci si dovrà ricordare di accenderlo. A tal proposito, l’accensione e lo spegnimento del dispositivo avverranno tramite la semplice pressione di un tasto.

Resistente

Sebbene il costo del modello sia abbastanza basso, questo non vuol dire che i materiali usati per la sua progettazione siano scadenti. La retrocamera per auto in questione infatti è stata costruita per essere resistente e solida.

D’altronde se così non fosse sarebbe difficile montarla sulla targa senza il rischio che si rompa. Non ci si dovrà quindi preoccupare se si urta leggermente un paletto o se si viene urtati lievemente perché la telecamera potrà resistere all’impatto. Inoltre il prodotto è impermeabile, così lo si potrà usare anche quando il tempo non è proprio dei migliori.

Anche la polvere non sarà un problema, quindi non si dovranno temere lunghi tragitti per gli affollati centri cittadini o magari qualche gita che prevede viaggi su strade dissestate.

 

Visione notturna

La sicurezza di poter eseguire un parcheggio preciso anche di notte non è da sottovalutare, per questo Esky ha dotato la sua telecamera per auto di visione notturna. Grazie a un LED a infrarossi si potrà avere una visuale posteriore chiara in condizioni di scarsa visibilità. Questo può essere molto utile a chi deve eseguire manovre di parcheggio in zone poco illuminate fuori città, o magari se le vie del centro cittadino dove si gira o si abita non sono proprio illuminate benissimo.

Le funzioni durante la visuale notturna sono le stesse di quella diurna, si avranno quindi a disposizione sul monitor le linee gialle e rosse che aiutano nell’angolazione della manovra. Utile anche per fare manovre in un garage nel caso vada via la luce o l’illuminazione non sia sufficiente.

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status