MIDLAND Street Guardian C1174 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.08.20

Principale vantaggio

Sfoggia un grandangolo a 140°, caratteristica che permette di avere un ottimo e soddisfacente campo visivo.

 

Principale svantaggio

L’aggancio alla baionetta è stato ritenuto troppo macchinoso. Difficoltà si registrano anche quando c’è da sganciare la videocamera. Inoltre, manca il GPS.

 

Verdetto 9.4/10

Siamo rimasti piacevolmente soddisfatti dalla telecamera proposta dalla MIDLAD. Secondo noi è un accessorio che dovrebbe essere presente su ogni vettura. Noi riteniamo di consigliare l’acquisto a tutti quegli automobilisti che vogliono un occhio in più a bordo, che restituisca immagini di alta qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Utile in caso di sinistri

La telecamera per auto MIDLAND ha una risoluzione Full HD: montarla significa avere letteralmente un terzo occhio sulla vettura. La telecamera è in grado di registrare tutto ciò che accade mentre state guidando ma attenzione, non si limita a “guardare”; registra ciò che vede.

In caso di incidente può essere davvero di grande aiuto (ammesso che abbiate ragione voi, s’intende), nell’inchiodare il responsabile.

L’angolo di visuale è bello ampio con i suoi 140°: all’occhio elettronico non sfugge nulla.

I filmati sono di buona fattura, anche grazie allo stabilizzatore d’immagini. Immagini che possono essere viste in modo dettagliato sullo schermo da 2 pollici. Ora, per rispondere a una domanda che sicuramente si sarà posto il lettore è: la sua presenza sul parabrezza disturba il conducente? Assolutamente no! La telecamera è molto discreta e non costituisce fonte di fastidio alla guida.

Alimentazione a batteria

La telecamera è alimentata da una batteria di tipo Li-Ion e registra sia immagini sia audio. Dobbiamo dire che avrebbe fatto comoda anche la presenza del GPS, per avere a disposizione le coordinate geografiche che sarebbero state utili per geolocalizzare l’eventuale punto esatto di un incidente, ma purtroppo manca.

Microfono e speaker sono integrati, la lente è in vetro, è composta da sei elementi e ha un sensore da 12 Megapixel. La telecamera supporta le schede di memoria in formato microSD, che però vanno eventualmente acquistate a parte. Sulla microSD è doveroso fare una precisazione: per essere certi del corretto funzionamento è bene usarne una da 16 o 32 GB di classe 10 e con velocità di 300 X. Prima dell’utilizzo, la scheda deve essere formattata.

 

Leggerissima

La telecamera pesa appena 80 grammi: della sua presenza discreta sul parabrezza abbiamo già parlato. Piccola e compatta, assicura comunque una visuale ampia.

L’installazione è semplice: si piazza sul cruscotto mediante un supporto a ventosa. Tuttavia è stato fatto notare come sganciare e agganciare la telecamera dal suo supporto non sia un’operazione tanto agevole: bisogna forzare un po’.

Quanto alla qualità dei materiali riteniamo che si tratti di un dispositivo resistente e ben costruito e il prezzo di vendita è, sempre secondo noi, coerente con la bontà della telecamera. Possiamo affermare che tra le telecamere per auto, quella di MIDALND è una delle più interessanti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
2 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto Fioravanti
Roberto Fioravanti
March 6, 2019 10:55 am

Vorrei sapere le dimensioni della telecamera se si potrebbe istallare sul supporto elettrificato per il navigatore tomtom che ho sulla mia panda cross e se la batteria potrebbe rimanere in carica con l’impianto dell’auto.

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
March 8, 2019 5:30 am

Buongiorno Roberto,

siamo in attesa di una risposta da parte del produttore.

Saluti

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status