One For All URC 7960 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 07.08.20

Principale vantaggio

Sebbene ci siano telecomandi universali capaci di controllare un numero maggiore di dispositivi, i sei che può gestire lo One For All sono una buona quantità.

 

Principale svantaggio

I tasti sono poco reattivi: è stata lamentata un’eccessiva lentezza del tempo intercorso tra l’azionamento del pulsante “x” e la risposta.

 

Verdetto 9.4/10

È una buona soluzione per quanti hanno l’esigenza di dover controllare più dispositivi ma sono infastiditi dall’idea di dover usare un telecomando diverso per ognuno di essi. Sebbene lo One For All andrebbe migliorato in alcuni aspetti, visto il rapporto tra prezzo e qualità a nostro avviso positivo, ne suggeriamo l’acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Controlla fino a sei dispositivi

Il telecomando universale One For All riesce a gestire fino a sei dispositivi di diversa natura, naturalmente non aspettatevi che azioni il vostro frullatore ma se si tratta di TV, decoder, console per videogiochi e quant’altro, non ci saranno problemi.

La compatibilità con modelli e marche è ampia ma nel caso il vostro dispositivo non dovesse esserlo, è possibile spedire il telecomando a un centro autorizzato per una sorta di riprogrammazione. Siamo consapevoli che una cosa del genere possa essere fastidiosa e pertanto, a chi la considera un limite, suggeriamo di orientarsi su altri telecomandi con una compatibilità maggiore. Il suggerimento è di verificarla sempre sul sito del produttore.

L’associazione del telecomando con i dispositivi compatibili è semplice e veloce.

Combina due dispositivi

Da apprezzare, a nostro avviso, la funzione smart control grazie alla quale si possono combinare due dispositivi simultaneamente, accenderli e spegnerli all’unisono, senza dover premere più tasti.

Ma proprio i tasti ci sono apparsi la nota dolente di un telecomando che tutto sommato ha un buon rapporto tra qualità e prezzo. I pulsanti, a giudizio di alcune persone che hanno testato il controller, sono poco reattivi: trascorre troppo tempo tra la pressione di un certo pulsante e l’effettivo attivarsi del comando.

Parte dei tasti si illuminano e l’effetto, soprattutto al buio, è davvero gradevole. Ciò che non ci spieghiamo è perché non si è scelto di illuminare anche il tastierino numerico che in fin dei conti è la parte più usata perché necessaria per passare da un canale all’altro.

 

Design snello

Da un punto di vista estetico il telecomando non è male: ha un design elegante, snello e i tasti illuminati fanno davvero un bell’effetto. Proprio in virtù dell’illuminazione, è stato necessario dotare il controller di ben quattro batterie. Non sono poche ma sono necessarie per una durata decente.

Ha un buon range d’azione: riesce a coprire fino a 15 metri. I materiali sembrano essere buoni, il dispositivo è solido e ben costruito. Il telecomando non è eccessivamente grande e offre una buona presa. Tutti i tasti sono ben distanziati, cosa che favorisce il controllo del dispositivo senza il rischio di schiacciarne due contemporaneamente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status