Se vuoi la migliore esperienza di navigazione, apri la pagina nell'app.

Il miglior telefono fisso con filo

Ultimo aggiornamento: 20.09.18

Telefoni fissi con filo – Consigli d'acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

I telefoni fissi, sebbene siano passati di moda, possono essere ancora molto utili in casa. Le tariffe telefoniche, inoltre, sono sempre più convenienti, spingendo gli utenti a valutare l'acquisto di un nuovo apparecchio.Se anche voi siete tra questi, vi invitiamo a leggere attentamente la nostra guida dove analizzeremo le caratteristiche fondamentali che un telefono fisso dovrebbe avere, oltre a evidenziare i prodotti preferiti dagli utenti.Se non avete tempo di svolgere un'analisi approfondita, vi invitiamo a valutare l'acquisto di uno di questi due modelli: DA210 di Gigaset, dal costo estremamente contenuto e dal design retrò per gli appassionati di oggetti vintage, oppure Philips Scala, un modello dal design accattivante e dalle numerose funzionalità.

Tabella comparativa

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

Come scegliere i migliori telefoni fissi con filo del 2018?

L'acquisto di un telefono fisso, oggigiorno, potrebbe sembrare paradossale data l'elevata diffusione di smartphone e piani tariffari che permettono di sostituire completamente la linea fissa di casa. Tuttavia, per chi non può fare a meno di avere uno di questi dispositivi in casa, abbiamo deciso di scrivere una guida per aiutarvi a scegliere il miglior telefono fisso con filo del 2018.

Il telefono è forse una delle più importanti invenzioni dell'età moderna, un sistema che permette di comunicare con persone dall'altro capo del mondo. La tecnologia, però, si è evoluta velocemente, surclassando ben presto la comune linea telefonica casalinga.

 

In un mondo dominato da smartphone e internet, però, c'è ancora spazio per i telefoni fissi dal momento che la gestione di tale linea, e il costo dei dispositivi per usufruirne, è sceso in modo sensibile.

 

Sul mercato sono ancora disponibili numerosi dispositivi, a prezzi irrisori, che spaziano da modelli cordless a quelli con filo. I primi risultano naturalmente più comodi se ci si muove spesso in casa e si ha un grande appartamento. Chi invece ha una casa molto piccola e solo un paio di accessi telefonici, potrebbe preferire un classico modello a filo che ha il vantaggio di costare estremamente poco.

 

Un'altra variante è rappresentata dalla possibilità di scegliere modelli fissabili a muro o da scrivania. I primi sono molto utili per dare un tocco retrò al proprio appartamento ma potrebbero essere scomodi da usare, soprattutto se ci si intrattiene per più di un paio di minuti a telefono con parenti e amici. Quelli da scrivania richiedono un tavolino o comunque un luogo dove essere posizionati ma solitamente possiedono più funzioni come per esempio la rubrica.

 

La scelta deve essere naturalmente presa in seguito all'analisi delle proprie esigenze, andiamo quindi ad analizzare insieme i prodotti preferiti dagli utenti per aiutarvi a evidenziare il miglior telefono fisso con filo.

Quali sono i migliori telefoni fissi con filo?

Prodotti raccomandati

Gigaset DA210



Il modello di Gigaset, DA210, ha il pregio di avere un basso costo e la possibilità di scegliere tra cinque colorazioni diverse: arancione, bianco, blu, nero oppure rosso.La possibilità di personalizzare il telefono in base ai colori del proprio appartamento è un'aggiunta interessante che trasforma questo oggetto in complemento d'arredo.

La possibilità di installarlo a muro, inoltre, potrebbe dare un tocco vintage alla vostra abitazione.Le funzioni sono molto basilari, non ha per esempio il vivavoce né tantomeno un display, tuttavia, per il prezzo del prodotto non ci si poteva aspettare di più.Si tratta di un telefono con filo rivolto principalmente a persone che non ne fanno un uso smodato ma non possono rinunciare ad averne uno in casa per essere facilmente contattati da familiari anziani che non hanno dimestichezza con smartphone e affini.

Uno dei difetti riscontrati da alcuni utenti è il volume dell'audio, non estremamente elevato, sconsigliato quindi per persone più in là con l'età, che potrebbero avere problemi di udito.

Acquista su Amazon.it (€19,25)

Philips Scala M110B



Il modello Scala di Philips unisce aspetto elegante a funzionalità e utilizzo all'avanguardia. Si tratta di un apparecchio montabile a muro con display da 2.75 pollici nella parte superiore e che riporta il numero di chi sta chiamando.

Se non sopportate avere continuamente la cornetta in mano durante la chiamata, potrete attivare il vivavoce tramite la pressione dell'apposito pulsante. Disponibile anche la funzione rubrica con possibilità di memorizzare fino a 25 numeri, più che sufficienti per avere immediatamente a portata di mano i numeri più importanti come quello dei propri genitori o dei propri figli.

L'aspetto elegante e la capacità di innovare un dispositivo ormai desueto è lodevole da parte di Philips, tuttavia, tali elementi hanno un costo, che può essere immediatamente evidenziato quando si compara Scala M110B con altri prodotti della nostra lista.È un prodotto consigliato solo a chi non bada spese e vuole semplicemente il meglio in vendita sul mercato.

Clicca qui per vedere il prezzo

Panasonic Desk Nero



L'ultimo prodotto della nostra lista è un modello da scrivania prodotto da Panasonic. Rispetto agli altri telefoni fissi qui analizzati non necessita quindi di una parete libera ma può essere posizionato in qualsiasi punto della casa a patto che sia nei pressi di una presa telefonica.

Le dimensioni non sono eccessive ma ha il vantaggio di avere tasti molto grandi e visibili, pensati appositamente per utenti anziani che potrebbero avere difficoltà a identificare i numeri.Le funzioni, considerato il prezzo contenuto, sono poche, e i numeri che possono essere salvati in memoria sono solo tre.

Considerati tali elementi potrebbe essere preso in considerazione come secondo telefono, da collocare magari in una zona della casa poco frequentata.Il neo principale riscontrato dall'utenza è l'audio in uscita, gli interlocutori sembrano trovare difficoltà ad ascoltare la voce di chi parla, mentre, invece, l'audio in entrata è più che soddisfacente.

Clicca qui per vedere il prezzo



Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.