Il miglior telescopio Bresser

Ultimo aggiornamento: 23.10.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori telescopi Bresser del 2020?

 

La ricerca di uno strumento capace di osservare la volta celeste o esplorare l’ambiente terrestre con un livello di dettaglio in linea con le aspettative e i gusti di un novello esploratore, spinge un gran numero di utenti a informarsi e prendere nota di strumenti come i telescopi.

In questa guida ci preme sottolineare le note fondamentali che deve possedere un prodotto del genere, con un’attenzione ai prodotti del marchio Bresser, così da evidenziare le note immancabili per chi vuole il miglior telescopio del 2020.

Il mondo dei telescopi si caratterizza per prezzi mediamente alti; si parla di strumenti di precisione, dotati di ottiche e lenti particolari, quando non di strumentazioni motorizzate per seguire meglio un pianeta o ritrovare con facilità una stella. I prodotti di tipo professionale non hanno un basso costo ma anche il neofita, può puntare a un oggetto che unisca risultati a un buon rapporto qualità/prezzo. La prima scelta da fare ricade sul tipo di telescopio.

Il modello rifrattore ha una struttura sottile e allungata, con una lente frontale montata a un’estremità e con la parte opposta ben chiusa. Altra tipologia è quella riflettore, con un tubo aperto a una estremità, chiuso dall’altra con un gioco di due specchi, uno grande e uno piano. Hanno l’indubbio pregio della versatilità e facilità d’uso, in particolare per chi si avvicina per la prima volta all’osservazione celeste e non.

L’ultima tipologia è quella dei telescopi catadiottrici, più indicati per professionisti e per chi vuole collegare anche dispositivi come fotocamere e non bada a un investimento anche consistente.

Una questione importante riguarda il diametro di questi dispositivi: maggiore è, più grande la quantità di luce che entra. Si tratta di un valore di una certa importanza, che influenza il livello di definizione delle immagini e la capacità di distinguere in maniera efficace due oggetti vicini. Qualità delle ottiche e facilità di montaggio possono semplificarti non poco la vita e permetterti di iniziare a puntare in alto gli occhi, in cerca magari di qualche esopianeta sconosciuto.

 

Prodotti raccomandati

 

Bresser 4670900

 

Il modello Lyra è un telescopio rifrattore, caratteristica evidente già a partire dalla forma allungata e sottile. In virtù delle sue dimensioni e del peso ridotto di 7 Kg, si trasporta con facilità. Il treppiede che funge da base è realizzato in acciaio, una nota in più sotto la voce robustezza.

Ha un diametro di 70 mm e una serie di accessori che permettono l’osservazione e la fotografia della luna e della superficie terrestre, così come quella dei pianeti.

A queste specifiche fa da contorno poi un set di accessori di rilievo: ai due oculari da 4 e 20 mm si aggiungono un mirino LED, per fermare e ritrovare al meglio certe coordinate celesti, lo specchio zenitale e il filtro lunare. Il gruppo di oggetti si può poi collocare su un pratico porta accessori girevole, posizionabile al centro del treppiede.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bresser 4614600

 

Telescopio riflettore, ha riscosso giudizi positivi in rete: pensato e progettato per dare già ai neofiti il piacere di certe osservazioni, come la vista dei crateri lunari e in alcuni casi la differenziazione dei vari anelli di Giove. Ha ricevuto poi un plauso per il diametro di 130 mm che avvicina l’oggetto a diverse sue controparti professionali.

Buona anche la portabilità e la montatura equatoriale, così come il cercatore red dot per puntare e fissare la posizione di una stella. La lente Barlow 3x si può utilizzare per un aumento della focale mentre il treppiede incluso dona al tutto stabilità.  

Si tratta di note e specifiche che brillano per equilibrio tra prezzo finale e componenti interne capaci di assolvere alla loro funzione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bresser 4511600

 

Questo particolare modello riflettore, a partire dall’estensione del treppiede non troppo ampia, si colloca in una fascia di prezzo competitiva ed è l’ideale per un giovane esploratore che vuole iniziare ad osservare il cielo. In questo senso il telescopio permette di avere soddisfazioni, grazie anche a materiali per la realizzazione del tubo di buona fattura.

Ha un peso non eccessivo, che ne aumenta la trasportabilità e tre ottiche diverse tra cui scegliere. Nella confezione è inclusa anche una pratica valigetta in cui riporre l’oggetto smontato, una bussola e una carta lunare per indicarti la via verso le stelle e non solo.

Il telescopio infatti permette anche di apprezzare a distanza la natura e i paesaggi terrestri.

Acquista su Amazon.it (€118)

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status