fbpx

I migliori termoconvettori – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 15.10.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Qual è il miglior termoconvettore per il tuo portafoglio?

 

Esistono diversi sistemi per tenere la casa calda. Uno di questi è rappresentato dal termoconvettore. Se non sai esattamente di cosa si tratta, come funziona e quali sono i modelli più interessanti e in vendita a basso costo, ti suggeriamo di proseguire con la lettura della nostra guida. Ti daremo tutte le informazioni del caso.

Il termoconvettore è la soluzione alternativa (o complementare) a termosifoni, stufe e camini. Per il suo funzionamento, sfrutta il meccanismo della convezione termica che rappresenta uno dei tre modi per la trasmissione del calore.

Non preoccuparti, non ci addentreremo eccessivamente nel meccanismo per non annoiarti ma lasciaci spiegare brevemente quali e quante sono le tipologie costruttive dei termoconvettori e quale mezzo è impiegato per riscaldare l’aria.

Quanto alle tipologie costruttive, sono due: quella a parete e quella a pavimento. Per quanto riguarda il mezzo che riscalda l’aria, puoi scegliere tra un termoconvettore ad acqua, elettrico oppure a gas.

Ora, l’utilizzo di un termoconvettore comporta tanti vantaggi ma anche qualche piccolo svantaggio. Vediamo quali sono.

I vantaggi sono rappresentati dalla semplicità d’installazione e dalla possibilità di montare l’apparecchio in qualsiasi punto della casa.

Il rovescio della medaglia è rappresentato dalla necessità di avere uno scarico per la condensa e una durata del calore inferiore rispetto al calorifero.

Tra un attimo ti segnaleremo alcuni modelli di termoconvettori, che abbiamo selezionato tenendo conto del buon rapporto tra prezzo e qualità e delle opinioni delle persone che hanno personalmente testato l’elettrodomestico. In questo modo avrai tutti gli elementi necessari per formare la tua personale opinione e valutare bene il da farsi.

Leggi attentamente quanto segue poi, confronta prezzi & offerte. Così facendo, siamo certi, non resterai deluso dall’acquisto e, cosa più importante, non riceverai brutte sorprese derivanti da un termoconvettore deludente.

 

Prodotti raccomandati:

 

De’Longhi HSX 2320F

 

Se hai problemi di spazio o cerchi comunque un termoconvettore sottile, lo Slim Style risponde alla perfezione alle tue esigenze con i suoi 9 centimetri di profondità.

Ha una potenza di 2000 W e il calore è adeguatamente distribuito grazie alla ventilazione laterale forzata. Potrai scegliere fra tre livelli di potenza e, grazie al termostato ambientale, la temperatura desiderata resterà costante. Completano il quadro, il termostato di sicurezza e la funzione antigelo.

Uno degli aspetti più interessanti è che il termoconvettore della De’Longhi riscalda un ambiente di medie dimensioni in tempi rapidi.

Il dispositivo può essere facilmente trasportato da un angolo all’altro della casa, grazie alle pratiche maniglie laterali.

Caratteristiche a parte, a rendere il termoconvettore ancora più appetibile è il costo accessibile.

Acquista su Amazon.it (€43)

 

 

 

El Fuego AY379

 

El Fuego è un termoconvettore che ha tre gradi di calore che vanno da un minimo di 750 W per passare al livello medio di 1250 W e arrivare, infine, alla potenza massima di 2000 W.

Visto il prezzo davvero contenuto, va valutata con estrema positività la presenza del timer che permette di impostare l’accensione e lo spegnimento del dispositivo.

Riesce a riscaldare senza problemi ambienti di medie dimensioni e, nel caso di una stanza piccola, è sufficiente azionare il primo livello di calore per avere un ambiente caldo e risparmiare sui consumi energetici.

Dal punto di vista strutturale possiamo parlare di un elettrodomestico solido, realizzato con un uso estremamente limitato della plastica. Il design è un po’ spartano ma se cerchi un termoconvettore economico, per te non sarà un problema l’aspetto esteriore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Argoclima Soul Digit

 

Il Soul Digit di Argoclima è uno dei termoconvettori più interessanti nei quali ci siamo imbattuti. Interesse che il costo concorrenziale contribuisce ad alimentare.

Ha tre modalità di riscaldamento: Eco, Comfort e Super per una potenza massima di 2000 W.

Che tu preferisca tenerlo sul pavimento e trasportarlo da un luogo all’altro della casa, oppure ancorarlo alla parete, non avrai problemi di alcun tipo anche perché nella confezione sono presenti le staffe per il fissaggio.

Integra un display LCD e un pannello di controllo con i tasti a membrana. Tuttavia, non avrai bisogno di abbassarti per impostare le funzioni perché il termoconvettore funziona anche con un telecomando che ha un raggio d’azione di 6 metri.

Programma accensione e spegnimento sfruttando il timer. Che dire del design? Questo termoconvettore è bello, moderno ed elegante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status