Klarstein HT007GL – Recensione

Ultimo aggiornamento: 07.08.20

1.1 Klarstein HT007GL

 

Principale vantaggio

Comodo il display touch screen che ti permette di poter programmare, perfino a cadenza settimanale, il timer di intervento e le diverse modalità di riscaldamento.

 

Principale svantaggio

Come chiaramente evidenziato anche nelle specifiche tecniche, è utilizzabile solo per ambienti fino a circa 70 metri quadrati. Per volumi maggiori potrebbe non riuscire a garantire l’efficacia calorifica richiesta dall’utenza.

 

Verdetto: 9.2/10

I termoconvettori possono essere da parete o da pavimento. Soffermandoci sui primi, il prodotto della Klarstein rappresenta un’indubbia novità nel mondo della tecnologia smart e touch applicata ai dispositivi domestici termo-elettrici. E tale novità ha tutte le carte in regola per riuscire a penetrare a breve in un’ampia fetta di mercato del settore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Potenza e prestazioni

La trasmissione del calore, come è noto, può avvenire per conduzione, per convezione e per irraggiamento. Il termoconvettore, naturalmente, opera sfruttando il principio fisico della convezione e riscalda l’aria dell’ambiente in cui vivi mediante un opportuno scambiatore di calore situato al suo interno. Si utilizzano diverse sorgenti, a seconda della marca e del modello acquistato, tra acqua, elettricità o gas.

Configurabile e utilizzabile in diverse modalità di funzionamento, questo prodotto della Klarstein ha una potenza nominale di targa di 2000 Watt, valore più che sufficiente per operare in ambienti di medie o piccole dimensioni.

Una nota a suo sfavore, ma comune ad altri prodotti della stessa categoria, è che anche questo termoconvettore offre un manuale di istruzioni in lingua tedesca e inglese ma non ancora in lingua italiana.

1.3 Klarstein HT007GL

 

Design e profilo del display

Un ospite che per la prima volta venga a farti visita nella tua nuova casa potrebbe facilmente scambiare il termoconvettore che hai appena acquistato per una grande televisione a schermo ultrapiatto: infatti questo termoconvettore da parete è costituito da un pannello frontale in tutto e per tutto simile a un monitor, è realizzato avvalendosi di una particolare lavorazione del vetro per strati successivi ed è arricchito da una comodissima funzione touch del display.

È proprio grazie al display, illuminato di una colorazione centrata sul blu, che potrai gestire, secondo le tue esigenze, la potenza del dispositivo termico, settando tutti i parametri secondo le configurazioni a te più gradite.

 

Accessori

Trattandosi di dispositivo a parete, questo termoconvettore può essere spostato da un luogo a un altro senza grosse difficoltà, dal momento che la sua collocazione non è mai definitiva e permanente ma, al contrario, ti permette sempre una grande flessibilità di intervento.

Dotato di comodissimi piedini d’appoggio, potrai posizionarlo anche su qualunque piano, come pavimenti delicati o su parquet. Molti utenti, tuttavia, preferiscono una collocazione più funzionale all’ottimizzazione degli spazi: per tale motivo tendono a installarlo a parete, incentivati anche dai supporti d’appoggio che sono inclusi all’interno della confezione che riceverai a casa non appena avrai effettuato l’acquisto. La resistenza agli agenti atmosferici classificata con la sigla IP23 indica che il termoconvettore può essere istallato anche all’esterno, per esempio in un portico, senza temere la pioggia o l’umidità.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
2 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
lia
lia
February 20, 2019 9:10 am

salve, nn ho trovato info sul consumo medio giornaliero.
grazie lia

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
February 21, 2019 9:30 am
Reply to  lia

Buongiorno Lia,

è difficile stabilire esattamente quale potrebbe essere il consumo medio giornaliero perché dipende dalle abitudini di ogni famiglia (quante ore si tiene acceso l’apparecchio) e dalla modalità utilizzata, Comfort o Risparmio. Inoltre ci sono due versioni dell’unità, 1.000 e 2.000 watt. Dai un’occhiata al manuale qui (pagina 32).

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status