fbpx

Plein Air TC-TP 2000 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 22.08.19

Principale vantaggio

Piccolo e funzionale. Il termoconvettore si installa facilmente e occupa poco spazio, sia messo a parete che poggiato su una base solida.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno lamentato la presenza di un cavo per il collegamento alla rete elettrica troppo corto, specialmente in caso di installazione a parete.

 

Verdetto: 8.5/10

Il prodotto realizzato da Plein Air riesce a scaldare piccoli ambienti in poco tempo e ha dalla sua una facilità di montaggio che ti permette di renderlo operativo da subito. Può essere azionato sia manualmente che tramite telecomando.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Pratico

Il termoconvettore svolge al meglio il suo compito, sfruttando un ingombro minimo e una efficace potenza riscaldante. Per quel che riguarda il primo punto, le dimensioni contenute e le possibilità di montaggio ti offrono l’opportunità di sistemarlo in diverse zone della casa, secondo il bisogno. Il prodotto può essere fissato a parete e collegato alla presa di corrente, oppure grazie a piedini in gomma lo puoi poggiare su un ripiano o una mensola, riscaldando così una stanza piuttosto che un’altra.

È dotato di un telecomando con cui accendere e spegnere il dispositivo, passando anche a uno dei due livelli di potenza selezionabili: un’opportunità in più per personalizzare e scegliere come e dove scaldare nel migliore dei modi un ambiente. Il timer a spegnimento permette poi una programmazione flessibile e ti consente di riscaldare la zona bagno o una piccola camera così da trovarla ben calda al risveglio o al momento del tuo arrivo.

Rapporto qualità/prezzo

Il prodotto risulta ben costruito, in particolare si fa apprezzare per la presenza di una resistenza in ceramica che ottimizza l’efficienza ed è una garanzia di sicurezza, insieme al termostato in dotazione. Tutta la struttura risulta robusta, sia attaccata a parete che nella collocazione da tavolo, così come i pulsanti presenti nel corpo principale con cui si può accendere il termoconvettore, modificare la potenza e settare il timer.

Abbiamo così una serie di caratteristiche che permettono di riscaldare al meglio le zone desiderate e che bilanciano in modo equilibrato il costo del prodotto, con un buon rapporto qualità/prezzo.

 

Sicurezza

A differenza di altri dispositivi, il termoconvettore funziona a energia elettrica, non dipende da bombole a gas e quindi non necessita di sostituzioni una volta scarico.

Offre poi una sicurezza ambientale maggiore rispetto alle controparti che utilizzano altre fonti di alimentazione. Una volta raggiunta la temperatura, in base alla potenza selezionata, il termostato interno si occupa di mantenerla tale e mette in sicurezza la macchina evitando sovraccarichi o cortocircuiti dovuti a un surriscaldamento eccessivo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status