Il miglior termometro auricolare per bambini

Ultimo aggiornamento: 18.08.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori termometri auricolari per bambini del 2018?

I bambini, solitamente, non amano misurare la febbre utilizzando i termometri tradizionali, ed è proprio una delle ragioni che hanno portato i produttori di dispositivi medicali a crearne tipologie nuove e adatte alla misurazione della temperatura corporea, senza recare alcun fastidio. In questa guida presentiamo alcuni tra i migliori termometri auricolari per bambini del 2018 e forniamo preziosi consigli su cosa valutare per effettuare un acquisto soddisfacente.

Il termometro a mercurio è quello tradizionale, che va generalmente posizionato sotto le ascelle o in bocca, ma si tratta di un’operazione che potrebbe recare qualche fastidio ai bimbi, per cui sono stati lanciati sul mercato i modelli elettronici, che misurano la temperatura del corpo nel giro di qualche secondo. Inoltre i dispositivi a mercurio necessitano di un’attesa di qualche minuto per poter effettuare la misurazione, al contrario dei modelli auricolari o a infrarossi che sono in grado di offrirla nel giro di qualche secondo.

Le versioni più tecnologiche riescono a rilevare la temperatura del corpo e quella dello spazio circostante, perché è molto importante arieggiare la stanza in caso di febbre, in quanto una temperatura troppo alta favorisce la sopravvivenza del virus. I termometri per bambini più indicati e semplici da utilizzare sono solitamente quelli auricolari a infrarossi. Per usarli è necessario un contatto minimo, visto che vanno posizionati per un paio di secondi nel canale uditivo. Inoltre alcuni modelli consentono anche la misurazione va distanza: è sufficiente puntarli per qualche istante sulla fronte.

Queste tecnologie innovative sono figlie dei prodotti utilizzati negli ospedali e sfruttano la presenza di sensori al loro interno, in grado di captare la temperatura del corpo, riportandola sui display dei quali sono sempre dotati. Nonostante si tratti di apparecchi innovativi, il mercato mette a disposizione numerose proposte a basso costo. Di seguito riportiamo alcuni tra i migliori termometri auricolari per bambini attualmente disponibili all’acquisto.

 

Prodotti raccomandati

 

Braun IRT6020

 

Un termometro a infrarossi che misura la temperatura dal timpano dell’orecchio, ovvero in una delle zone del corpo che ha un numero elevato di vasi sanguigni. La punta è preriscaldata, in modo tale da non causare alcun fastidio.

Allo stesso tempo l’integrazione di un sistema per il corretto funzionamento del prodotto ne semplifica l’utilizzo e rende le misurazioni affidabili sin dalla prima, così non dovrai ripetere più volte l’operazione ed effettuare la media dei risultati ottenuti. Nel giro di pochi secondi è possibile conoscere il livello della temperatura e i risultati, come confermano gli utenti con acquisto verificato, sono precisi e affidabili.

Per un mantenimento ottimale dell’apparecchio, è consigliabile usare una sonda monouso per evitare depositi di cerume, garantendo massima igiene. L’apparecchio è venduto completo di due batterie AA, una custodia e ben 21 coprilenti.

Acquista su Amazon.it (€42,91)

 

 

 

KYG 003196

 

Un prezzo ottimale per un prodotto dotato di design dual-mode che permette di misurare la temperatura a distanza dalla fronte o all’interno dell’orecchio. Il livello di calore è visualizzato in gradi Celsius o Fahrenheit, a seconda del sistema con cui avete maggiore dimestichezza, e la misurazione avviene in modo preciso e molto rapido.

A differenza dei modelli a mercurio, questa soluzione è più sicura e igienica e non si corre il rischio di entrare in contatto con la pericolosa sostanza nel caso si rompa. Il design ne agevola l’impugnatura e le dimensioni ridotte lo rendono un apparecchio da portare ovunque.

Nel caso la temperatura superi i 37.5°, il dispositivo emette un suono e il display diventa rosso mentre, per evitare sprechi di elettricità, si spegne automaticamente dopo soli 10 secondi di inutilizzo. Infine, puoi registrare le misurazioni effettuate per monitorare lo stato di salute del piccolo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Hylogy MD-H5-TYIT-V

 

Nel giro di 15 secondi è possibile stabilire con precisione la temperatura del corpo del bimbo. I risultati si raggiungono in tempi rapidi e in modo discretamente accurato, sebbene eseguire la media tra due o tre rilevazioni sia sempre consigliato per godere della massima precisione.

Il rapporto qualità/prezzo conveniente lo rende una tra le migliori scelte sul mercato. Basta premere un pulsante per azionare il termometro e non servirà alcun contatto con la pelle del piccolo. Potrai registrare fino a 10 misurazioni per controllare lo stato di salute e i miglioramenti ma, nel caso ci sia la febbre, l’apparecchio emetterà un segnale acustico e il display si colorerà, passando dal giallo al rosso a seconda dell’entità del problema.

La confezione contiene un pratico manuale delle istruzioni e una custodia per facilitare il trasporto, e il prodotto è venduto con una garanzia di 2 anni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ti è piaciuto il nostro articolo? Qui sotto ne puoi trovare altri altrettanto interessanti:

 

Termometro auricolare Chicco

Termometro auricolare professionale

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4.67 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.