fbpx

Il miglior termometro auricolare professionale

Ultimo aggiornamento: 23.09.19

Come scegliere il miglior termometro auricolare professionale del 2019?

 

Guida all’acquisto

Per poter misurare la temperatura del corpo in maniera veloce, precisa e indolore, una buona opzione sarebbe quella di optare per i termometri da inserire nelle orecchie oppure in grado di funzionare a distanza. In questa guida ti offriamo la descrizione del miglior termometro auricolare professionale del 2019 e ti forniremo le informazioni più importanti da considerare per effettuare un acquisto soddisfacente e di qualità.

Il mercato mette a disposizione numerosi modelli diversi e nel caso dei termometri auricolari, ci sono numerose opzioni valide e a basso costo. La tecnologia avanzata della quale sono dotati, fortunatamente, non sembra aver inciso sul loro costo. La principale caratteristica consiste nella presenza di un sensore che riesce a rilevare la temperatura corporea nel giro di qualche secondo e soprattutto attraverso l’orecchio. Non dovrete più appoggiare l’apparecchio sotto l’ascella o in bocca, come succedeva con i modelli a mercurio.

I termometri auricolari professionali garantiscono una misurazione più attendibile, proprio grazie alla presenza di numerosi vasi sanguigni nelle orecchie. La loro forma è ideata per facilitare l’inserimento nel canale uditivo, senza però compromettere il comfort e la comodità mentre viene utilizzato. Proprio per questa ragione è spesso una scelta che fanno anche i genitori, in modo tale da calcolare la temperatura del corpo dei piccoli senza recare loro alcun fastidio.

I termometri auricolari sono apparecchi compatti e leggeri, che possono essere trasportati con estrema facilità. Anche il loro utilizzo è semplice e intuitivo, sono spesso dotati di display e indicatori luminosi per visualizzare velocemente i dati rilevati. Anche se molte persone tendono a preferire le versioni ascellari, da qualche tempo a questa parte i termometri innovativi si sono fatti spazio sul mercato, riscuotendo un buon successo. Di seguito ti riportiamo la descrizione di quello che secondo noi è il miglior termometro auricolare professionale attualmente disponibile all’acquisto.

 

 

Etekcity

Principale vantaggio

Il suo punto di forza maggiore consiste nella possibilità di effettuare la misurazione nell’orecchio oppure sulla fronte, quindi svolge due funzioni in una.

 

Principale svantaggio

Si consiglia di effettuare l’operazione almeno due volte e quindi calcolare la media tra i valori per ottenere una misurazione affidabile.

 

Verdetto: 9.6/10

Misura la temperatura della fronte e dentro l’orecchio, in questo modo è possibile ottenere una buona approssimazione del valore reale. Il prezzo imbattibile lo rende molto interessante sotto ogni punto di vista.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Misurazioni accurate e rapide

Il termometro auricolare è caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo ottimale. Le sue dimensioni sono compatte e il peso leggero, per cui può essere utilizzato anche in viaggio o quando si è fuori casa. Effettua le misurazioni nel giro di un secondo ma si consiglia di posizionarlo nel modo corretto per evitare errori e comunque di ripetere l’operazione per due o tre volte per poi effettuare la media dei valori ottenuti. In questo modo otterrai una precisione paragonabile a quella dei vecchi termometri a mercurio, scomodi ma da questo punto di vista molto affidabili.

I modelli tradizionali necessitano di un’attesa di almeno un paio di minuti prima di ottenere il dato corretto mentre con questo modello, non solo il processo si velocizza in modo notevole, ma è possibile anche salvare in memoria fino a 20 rilevazioni per monitorare il proprio stato di salute. Inoltre, può essere utilizzato anche sulla fronte, per cui è ideale per misurare la temperatura corporea dei più piccoli.

Facile da usare

Per accenderlo basta premere un pulsante e avvicinare l’apparecchio al timpano dell’orecchio oppure alla fronte. Grazie alla dotazione di uno schermo LCD, la visualizzazione della temperatura è istantanea, anche da parte di chi ha qualche problema di vista. Un ulteriore valore aggiunto è rappresentato dalla funzione di spegnimento automatico: l’apparecchio smette di funzionare dopo 10 secondi di inutilizzo, così da consentire di risparmiare sul consumo delle batterie (per farlo funzionante sono necessarie due pile AAA, che troverai nella confezione).

Puoi utilizzarlo visualizzando la temperatura in gradi Fahrenheit e Celsius, in base al sistema a cui sei abituato. Mentre è in funzione, il termometro emette dei segnali acustici e si potrà visualizzare la temperatura registrata sullo schermo LCD.

 

Completo e garantito

Il marchio è apprezzato per l’importanza che dedica alla soddisfazione dei suoi clienti ed è proprio per questa ragione che i prodotti Etekcity sono venduti con una garanzia di due anni, insieme con un servizio di assistenza dedicato. La confezione contiene tutto ciò che può servire per poter utilizzare il termometro auricolare sin da subito: da una guida pratica con i consigli per un corretto utilizzo, alle batterie (che si trovano già al suo interno), per arrivare a una pratica custodia che può fungere anche da portaoggetti, per inserire ciò che si desidera.

Il costo è decisamente contenuto considerando la completezza del prodotto e, nel complesso, se non si hanno particolari esigenze, questo apparecchio è in grado di svolgere bene il suo dovere, in modo rapido e indolore.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Termometro auricolare Chicco

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status