fbpx

I migliori termometri per bambini – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 23.09.19

Termometro per bambini - Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

Avete bisogno di un termometro efficace per i più piccoli ma non volete perdervi in troppe ricerche? Broadcare 3 in 1 essere una soluzione comoda e dal facile utilizzo, grazie al sistema differenziato di misurazione. Charry - per la febbre invece punta su un costo concorrenziale, aggiungendo al tutto un supporto valido per bambini di tutte le età.

Tabella comparativa

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

Come scegliere i migliori termometri per bambini del 2019?

Avere a portata di mano uno strumento affidabile e pratico, specie per chi deve misurare la temperatura a bambini molto piccoli è una questione di cui tenere conto prima dell’acquisto. Nelle righe che seguono abbiamo raccolto alcune specifiche su cui soffermarsi, mettendo a confronto tre prodotti che rispondono ognuno a suo modo ai bisogni dei neo genitori.

Prima di procedere alla scelta di un modello è buona norma informarsi sugli attuali ritrovati in campo medico che si affiancano, quando non sostituiscono, il caro vecchio modello a mercurio.

La tipologia classica ha di contro una tempistica mediamente più lunga e una difficoltà di misurazione che si confronta con i capricci e la poca collaborazione di un neonato. Per questa ragione il consiglio è di optare per un termometro quanto mai pratico e poco invasivo.

Nel rapporto qualità/prezzo deve essere inclusa anche un’interfaccia semplice e funzionale. Nei modelli digitali il contatto tra giovane paziente e termometro è minimo, con la possibilità di posizionare lo strumento in corrispondenza di punti e zone dedicate, come l’orecchio, il retto o la fronte.

Tra le funzioni maggiormente apprezzate, figura la misurazione della temperatura ambientale, un valore che determina il calcolo e la scelta di una stanza con maggiore o minore circolo d’aria. La permanenza in ambienti eccessivamente caldi di pazienti con febbre facilita la proliferazione batterica.

Un ulteriore aspetto di cui tenere conto è l’arrivo di termometri a raggi infrarossi. Se il prezzo risulta mediamente più alto c’è da dire che la precisione e le funzionalità messe in campo compensano della spesa.

Qual è la migliore vaschetta da bagno per il tuo portafoglio?

Prodotti raccomandati

Broadcare 3 in 1



Versatilità è la parola chiave che definisce questo termometro. A disposizione dell’utente ci sono tre modalità di funzionamento. Due sono dedicate alla zona della fronte e dell’orecchio mentre la terza consente di verificare la temperatura di acqua e latte.

Portabilità e un sistema di funzionamento che guardano in prima battuta alla semplicità di utilizzo per gli utenti. Una semplice pressione del pulsante Start e il dispositivo si attiva. Per la misurazione sulla fronte è necessario passare il sensore per verificare la presenza o meno della febbre.

Per quel che riguarda invece la temperatura nella zona dell’orecchio, è sufficiente rimuovere la copertura e inserire il dispositivo all’interno del padiglione auricolare. Al resto penserà il termometro, con un’indicazione di colore rosso in presenza di febbre.

Clicca qui per vedere il prezzo

Charry - per la febbre



La buona progettazione e una qualità costruttiva adeguata hanno fatto raccogliere diversi consensi al prodotto Charry. La modalità di misurazione sfrutta i raggi infrarossi, con un indice di errore molto basso e una sistema che guarda alla praticità per l’utente.

La modalità a contatto semplifica la vita a genitori e bambini. Vi basterà posizionarlo sulla fronte così da poter visualizzare in tempi brevi le specifiche e la corretta temperatura.

La doppia modalità di visualizzazione consente di verificare il tutto passando da Celsius a Fahrenheit. Quanti hanno avuto occasione di provarlo confermano poi la buona durata delle batterie.

Clicca qui per vedere il prezzo

Sanpu - per fronte e orecchio



Un prezzo concorrenziale è tra gli aspetti che emergono con maggior forza anche a una rapida occhiata. A questo si aggiungono una serie di funzioni che permettono di misurare la temperatura in parti diverse del corpo e anche su oggetti e liquidi.

La comoda copertura tiene al riparo il sistema di misurazione dedicato alla zona dell’orecchio. Sul fronte dell’usabilità, si ha a disposizione un comodo pulsante e un display ampio, con temperature ben visibili e con indicatori sonori e luminosi.

L’oggetto arriva in una pratica confezione, che include anche una sacca morbida in cui riporre il termometro. In tanti hanno gradito l’aggiunta di un sistema di misurazione della temperatura degli oggetti, sfruttabile con pappe e latte.

Clicca qui per vedere il prezzo



Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status