I migliori termometri a infrarossi – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 16.08.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Qual è il miglior termometro a infrarossi per il tuo portafoglio?

 

Confronta prezzi e offerte ma prima di ogni altra cosa dai un’occhiata alle caratteristiche imperdibili che deve avere un buon termometro a infrarossi. Abbiamo creato questa pagina per offrirti i nostri suggerimenti su cosa non dovrebbe mai mancare e proporti alcuni consigli d’acquisto che ti facilitino la comparazione tra i modelli più apprezzati dai clienti quest’anno.

Migliori termometri ad infrarossi - Confronta prezzi e offerte

Il basso costo non sempre è un indice di bassa qualità. Quello che conta è avere chiaro in mente quali sono le caratteristiche irrinunciabili che contraddistinguono un buon prodotto e quali invece sono optional di cui poter fare a meno ma che fanno lievitare i costi.

Tipicamente un termometro di questo tipo è in grado di dirigere l’energia infrarossa emessa da un corpo tramite una lente verso un sensore. Il sensore è in grado di trasformare questa energia in segnale elettrico e quindi ricavare l’informazione sulla temperatura effettiva dell’oggetto come differenza rispetto alla temperatura ambiente. Per questo motivo è sempre consigliabile tarare il termometro prima di usarlo per fare misurazioni precise come il calore del corpo in cui la variazione di pochi decimi di grado dà informazioni importanti.

Il sensore è in grado di rilevare la temperatura senza toccare la superficie da misurare, per questo motivo i termometri a infrarossi sono anche particolarmente igienici e adatti all’uso sanitario. Ma le applicazioni di questa tecnologia sono le più disparate e il range di rilevazione è molto ampio. Per questo motivo è bene assicurarsi che il termometro scelto sia un dispositivo medico dove il margine d’errore è minino e non raggiunge il grado come succede ai dispositivi pensati per altri scopi.

In base all’uso che se ne intende fare sarà poi possibile rinunciare o ricercare specificamente la funzione di memorizzazione, per tenere conto dell’andamento della temperatura corporea. Alcuni modelli più tecnologici hanno anche una funzione apposita per travasare i dati raccolti su PC perché se ne elaborino statistiche. Si tratta di accorgimenti da ricercare solo se effettivamente necessari perché comportano un innalzamento inevitabile del prezzo di vendita.

 

Prodotti raccomandati

 

Etekcity Lasergrip 1080

 

1.Etekcity® 1080 Termometro DigitaleVenduto a un prezzo davvero contenuto, questo termometro a infrarossi è in grado di fornire una lettura piuttosto accurata con un margine d’errore compreso tra più o meno 2°C, in un range che va da -50°C a 550°C. Il livello di precisione della misurazione è espresso in decimi di grado, in modo da essere ben spendibile nei contesti più disparati anche se non è adatto alla misurazione della temperatura corporea.

Si tratta di un apparecchio pensato per l’uso hobbistico, non esattamente preciso ed esatto come vorrebbe un professionista di uno specifico settore. Ma è in grado di fornire un dato piuttosto attendibile con un margine d’errore tollerabile da applicare a diversi contesti.

Restituisce la misura in gradi Celsius o Fahrenheit ed è facile cambiare impostazione di lettura visto che tutti i comandi sono posti sulla parte frontale del termometro che si impugna come fosse una pistola. Il puntatore laser riesce a rilevare la temperatura istantaneamente in un tempo stimato addirittura sotto il mezzo secondo.

Acquista su Amazon.it (€18,99)

 

 

 

Dr.Meter FT376

 

2.Dr.Meter® FT376Questo termometro consente di adattarsi in base a cosa si sta misurando e il range di temperature rilevabili cambia di conseguenza. Quindi diversa sarà l’oscillazione, e la relativa precisione, se si misura un oggetto o la temperatura corporea.

Quando si vuole rilevare la temperatura di un oggetto l’intervallo è compreso tra 0 e 100°C; mentre se si deve misurare la febbre puntando alla fronte del paziente il sensore, la rilevazione oscilla con maggiore precisione tra 34,9° e 42,2° riducendo il margine d’errore possibile. Impostando quest’ultima funzione è possibile ricevere un segnale acustico che avvisa il raggiungimento di una soglia di preallarme, l’avviso di febbre è configurabile quindi si può impostare in base alle specifiche individuali, non tutti abbiamo la stessa temperatura corporea e non per tutti si può parlare di “febbre” alla stessa maniera.

Sono venti le misurazioni che il dispositivo può archiviare e che possono essere richiamate in memoria per studiare l’andamento di una patologia o per annotare procedimenti adoperati nella realizzazione di speciali ricette.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Blusmart

 

3.Termometro a infrarossi, termometro del laser BlustmartÈ un attrezzo pensato per l’uso hobbistico e per gli amanti del fai da te che hanno bisogno di misurare la temperatura di vari oggetti senza entrare in contatto con le superfici.

Ha una comoda impugnatura a pistola che consente di puntare con facilità il mirino sugli oggetti di cui serve misurare la temperatura. Il range di misurazione è molto alto, va da -32°C a 530°C, un intervallo ampio che comprende un buon numero di possibili applicazioni in base al settore di interesse. Dalle caramelle al sapone, passando per la birra autoprodotta o all’osservazione delle condizioni delle tubature domestiche, i campi d’applicazione sono innumerevoli e il prezzo a cui viene venduto quest’accessorio ne invoglia l’acquisto. I pareri tutto sommato positivi espressi dagli utenti ne confermano la validità nonostante il livello d’errore sia compreso tra più o meno 2°C.

Il display LCD è facile da leggere grazie alla retroilluminazione blu dove spiccano ben visibili i caratteri neri. Si spegne da sé dopo un breve periodo di inutilizzo, funzione utile visto che il termometro è alimentato a batterie da 9 volt e in questo modo se ne contengono inutili sprechi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.