fbpx

Fantini Cosmi CH140GSM – Recensione

Ultimo aggiornamento: 17.07.19

1.2 Fantini Cosmi CH140GSM

Principale vantaggio

Il cronotermostato qui presentato è un dispositivo interamente concepito e realizzato in Italia. Garanzia di sicurezza e affidabilità, perché progettato seguendo scrupolosamente le normative vigenti nel nostro Paese, esso si caratterizza per una elevata qualità tecnologica anche sul piano del funzionamento, che lo rende per molti utenti il migliore cronotermostato sul mercato.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti, in considerazione del fatto che il servizio di programmazione a distanza tramite sms abbia dei costi legati alle politiche commerciali del proprio gestore telefonico, lamentano il fatto che la risposta di avvenuta ricezione è costituita da due sms, ovvero costa due volte quanto dovrebbe.

 

Verdetto: 9.6/10

Prodotto importante per elevare lo standard qualitativo della casa: ha un sistema di funzionamento intelligente che semplifica la vita e migliora il comfort di tutta la famiglia. Vanta la qualità italiana di realizzazione, design, praticità e funzionalità. Le linee classiche ben si sposano con il display vivace ma nello stesso tempo chiaro e leggibile grazie alla suo sistema di retroilluminazione temporizzata. Il prezzo è più alto rispetto ai concorrenti della stessa categoria, ma le prestazioni e l’affidabilità nel tempo ripagano senz’altro il costo dell’acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Programmazione a distanza

Chiunque vorrebbe fare della propria casa, anche se si tratta di un piccolo monolocale, una vera e propria reggia, non in termini di dimensioni, ma in termini di vivibilità, accoglienza e comfort. Tra gli aspetti più desiderati, riveste un ruolo da protagonista il desiderio di trovare la casa ben riscaldata nelle gelide serate d’inverno. A tutti piacerebbe svegliarsi nel tepore o rientrare in casa la sera, dopo una lunga e fredda giornata di lavoro, e trovare l’atmosfera calda che permette di rilassarsi e stare comodi.

Col dispositivo in esame è tutto molto semplice. È sufficiente inviare un sms al cronotermostato “intelligente” per attivarlo. Non sarà più necessario essere fisicamente sul posto, e ciò è un enorme vantaggio se, per esempio, hai dimenticato di programmare manualmente l’accensione del riscaldamento. Nel caso si decidesse di usare lo smartphone, è consigliabile provare a usare delle App realizzate di terze parti, che, secondo il parere di diversi utenti, risultano essere più complete di quelle fornite dal produttore del cronotermostato.

Il made in Italy è garanzia di attenzione ai dettagli, come mostra la possibilità di comunicare col software tramite il classico SMS da cellulare.

1.3 Fantini Cosmi CH140GSM

 

Programmazione settimanale e non ci pensi più

Ti sentirai padrone dei tuoi spazi grazie al cronotermostato, dispositivo elettronico in grado di captare il grado di temperatura dell’ambiente domestico e di pilotare, se questa è al di sotto di una certa soglia, l’accensione del riscaldamento. Ma anche padrone dei tuoi tempi, infatti il cronotermostato offre la possibilità di evitare programmazioni giornaliere: lo programmi per una settimana e non ci pensi più.

 

Facilità di utilizzo

I modernissimi cronotermostati offrono inoltre altre funzionalità fondamentali, che, se ben usate, faranno risparmiare molto sulla bolletta del gas contenendo i consumi di energia, ridurranno le emissioni nocive di CO2 nell’aria, e permetteranno un controllo totale e personalizzato dell’impianto di riscaldamento.

L’ampio display con caratteri grandi e ben contrastati, rende la lettura facile e immediata. Le impostazioni di programmazione sono semplici da realizzare, grazie anche alle istruzioni ben realizzate.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicovescivini flavio I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
vescivini flavio
Ospite
vescivini flavio

Buongiorno. Sono intenzionato all’acquisto di un Fantini Cosmi CH140 gsm. Tutto mi è abbastanza chiaro. Non caoisco però se nel cronotermostato va inserita una scheda Sim.
Il cronotermostato va messo in una seconda casa dove c’è poca copertura. Io attualmente ho una Sim Dati della TRE
Grazie.

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buonasera Flavio,

l’inserimento della scheda SIM non è obbligatorio, serve nel momento in cui vuoi controllarlo/comandarlo da remoto, quando non sei in casa. Guarda, qui c’è il manuale di istruzioni con tutte le funzioni GSM che puoi sfruttare (da pagina 24): https://www.fantinicosmi.it/wp-content/uploads/2018/04/CH140GSM5679755B-1.pdf

Qui invece si sono i contatti del produttore, nel caso volessi chiedere informazioni più specifiche: https://www.fantinicosmi.it/contatti/

Saluti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (143 voti, media: 4.69 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status