fbpx

Perry Zefiro 1CR CR022B – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.11.19

2.Perry Zefiro 1CR CR022B

Principale vantaggio

Date le caratteristiche del cronotermostato in questione, il costo contenuto non può che essere uno dei suoi punti forti e ragione importante a far tendere il cliente verso l’acquisto.

 

Principale svantaggio

Il maggior svantaggio dello Zefiro è probabilmente la presenza di un solo programma personalizzabile che può rivelarsi non sufficiente per coloro i quali non hanno una routine fissa e necessitano dunque di una maggior flessibilità in fase di programmazione.

 

Verdetto: 9.3/10

Se collegare due fili non costituisce motivo di ansia, la facilità dello Zefiro di essere installato e utilizzato, unitamente alle ottime prestazioni, lo rende un ottimo acquisto per la propria casa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Gestione della temperatura

Tramite numerose recensioni i clienti si sono dimostrati entusiasti delle tre temperature impostabili a priori per gestire in maniera più semplice la termoregolazione di casa senza dover ogni volta impostare la temperatura desiderata. È presente inoltre una sorta di quarta temperatura antigelo, fondamentale nel caso in cui il termometro vada sotto zero quando il cronotermostato è spento per lunghi periodi, per evitare il danneggiamento delle condutture idrauliche; funzione imprescindibile per una casa in montagna. Interessante anche la possibilità di scegliere tra il funzionamento a soglia o proporzionale: si tratta in termini pratici di scegliere rispettivamente se il cronotermostato si deve attivare quando fa freddo fino a raggiungere una temperatura predeterminata, oppure se si preferisce che si attivi a intervalli regolari e continui per mantenere la temperatura più stabile all’interno dell’ambiente.

3.Perry Zefiro 1CR CR022B

 

Programmazione

Il modello in questione dispone di quattro programmi preimpostati più uno personalizzabile sulla base delle proprie specifiche esigenze. Il dispositivo è dotato di numerose funzioni, tra le più apprezzate vanno menzionate quella “pulizie”, non tutti i cronotermostati si possono spegnere per il tempo necessario a ultimare il ricambio d’aria in casa, e quella “holiday”, particolarmente funzionale se ci si trova a lasciare casa per un weekend e si vuole trovare caldo al proprio rientro, tutto ciò impostando il numero di ore per cui si desidera lasciare inattivo il cronotermostato. La massima precisione raggiungibile in termini di programmazione delle funzioni del termostato Zefiro è mezz’ora, più che sufficiente per incontrare i bisogni di regolazione della temperatura di casa per i suoi inquilini evitando al contempo sprechi di energia superflui.

 

Aspetti pratici

Questo cronotermostato da parete si distingue per la sua semplicità d’installazione e d’utilizzo. La possibilità di staccarlo dal supporto a muro, senza che smetta di funzionare, consente di rendere il processo di apprendimento d’uso meno stressante poiché fattibile sul divano o sul tavolo invece che in piedi in un angolo della casa. Il dispositivo è dotato di un sistema di conteggio delle ore d’accensione nell’ultima giornata o addirittura stagione: quale modo migliore per misurare e monitorare i consumi, permettendo di avere un impatto diretto sulle bollette? Agli amanti della domotica questo modello non farà strappare i capelli di gioia data l’impossibilità di gestirlo tramite Wi-Fi o SMS; è però possibile un controllo remoto sfruttando la linea telefonica. Il display, che in condizioni di luce anche serale si legge senza difficoltà, non è retroilluminato e dunque assolutamente invisibile al buio.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (57 voti, media: 4.79 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status