fbpx

Rowenta SO9060F2 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.08.19

 

Principale vantaggio

Gli elementi riscaldanti in ceramica permettono al calore di diffondersi prima. Il pannello di controllo digitale fa sì che l’uso di questo termoventilatore sia molto semplice. La funzione di risparmio energetico contribuisce a diminuire la spesa in bolletta.

 

Principale svantaggio

L’assenza del timer impedisce al termoventilatore di essere regolato per entrare in funzione prima del tuo rientro in casa.

 

Verdetto: 9.5/10

Il termoventilatore Rowenta è venduto a un prezzo contenuto e garantisce un riscaldamento uniforme dell’ambiente. Grazie alla pratica maniglia, può essere comodamente spostato in qualsiasi parte della casa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Elementi riscaldanti in ceramica

Il punto di forza di questo prodotto e che lo distingue da altri termoventilatori, è la presenza di elementi riscaldanti in ceramica che consentono di raggiungere in fretta la temperatura desiderata. L’ambiente dove desideri restare sarà anche reso più confortevole, in maniera uniforme e a lungo, dato che le componenti si raffreddano molto più lentamente di quelle in altro materiale.

La potenza è regolabile grazie al pannello di controllo digitale che semplifica l’uso del termoventilatore: è possibile scegliere tra 1000 W e 1800 W, a seconda del calore desiderato e delle dimensioni del luogo da riscaldare. Il termostato possiede anche la funzione antigelo: non rischierai che la temperatura scenda al di sotto di un valore predefinito, perché il termostato si attiverà in modo da riportarla alla normalità.

Funzioni integrate

Se la tua principale preoccupazione è quella di risparmiare, grazie alla funzione Eco Energia hai la possibilità di abbattere il consumo fino al 50%, senza per questo rinunciare a un buon riscaldamento.

Alcuni utenti, anzi, ritengono molto valevole la sua potenza, tanto da usarla anche per contrastare l’umidità di alcune stanze, che viene eliminata senza però che si bruci l’ossigeno presente in esse.

Per ridurre in maniera sostanziosa il rumore, che può essere prodotto dal suo funzionamento, basta usare la funzione silence. In questo modo il termoventilatore produrrà un suono pari a 49 db, che non disturberà le tue attività.

All’accensione, un segnale acustico avvertirà dell’avvio della stufa e la stessa cosa farà allo spegnimento, quando emetterà ben 9 bip. Alcuni utenti trovano abbastanza fastidiosa questa funzione, soprattutto se il dispositivo viene usato di notte e in un contesto condominiale.

Tuttavia essa è molto importante, sia per testimoniare il buon funzionamento del termoventilatore che per una questione di sicurezza: saprai infatti che il prodotto è spento quando sentirai questo tipico segnale. Anche la presenza della retroilluminazione dei pulsanti, ritenuta fastidiosa in ore notturne da chi ama dormire nel buio totale, è fondamentale per avere un’indicazione visiva e intervenire in caso di necessità.

 

Pratico

Le sue dimensioni compatte permettono di porlo ovunque senza occupare troppo spazio e, allo stesso tempo, non inficiano la sua capacità di riscaldare.

Grazie alla pratica maniglia è possibile spostarlo comodamente e posizionarlo dove occorra, anche perché ha un peso contenuto che non ti farà affaticare nell’operazione.

Il suo prezzo competitivo ti assicura di acquistare un prodotto di qualità che adempie bene alla sua funzione di riscaldamento.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status