fbpx

Kenley Airpot – Recensione

Ultimo aggiornamento: 17.07.19

1.Kenley Airpot

Principale vantaggio

Il Kenley Airpot, grazie alla capienza di ben 5 litri, è perfetto per le famiglie numerose o in svariate occasioni come feste, riunioni di lavoro, giornate in spiaggia, campeggio. Con questo modello non si corre il rischio di rimanere senza la propria bevanda preferita.

 

Principale svantaggio

Rispetto a numerosi altri prodotti simili, l’Airpot è venduto a un prezzo maggiore.

 

Verdetto: 9.8/10

Il contenitore termico realizzato dalla Kenley offre diversi vantaggi all’utente: non solo è molto più capiente della media, ma mantiene con grande efficacia la temperatura della bevanda, sia calda che fredda, per molte ore. È inoltre resistente grazie al rivestimento esterno in acciaio inox e comodo da usare col suo tasto erogatore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Capacità

Una delle caratteristiche fondamentali alle quali bisogna guardare prima di acquistare un thermos è la sua capacità, ma prima ancora bisognerebbe capire quali sono le proprie esigenze. Una persona che vive da sola e ha l’unica necessità, per esempio, di mantenere caldo il caffè potrebbe accontentarsi di una capacità di soli 0,25 litri.

Per una coppia con un bambino piccolo, invece, un modello da 1 litro potrebbe essere sufficiente sia per le esigenze personali che per quelle del bambino.

Nel caso di famiglie più numerose l’utente potrebbe essere orientato verso un modello molto più capiente. Il Kenley Airpot, grazie alla sua notevole capienza pari a ben 5 litri che corrispondono a 25 tazze, è adatto non solo per soddisfare quest’ultimo tipo di esigenze ma diventa utilissimo in diverse altre occasioni.

Il vantaggio è quello di poter servire tè, tisane e caffè caldi a una vasta platea di ospiti come nel caso, per esempio, di una festa o di una riunione in ufficio con numerosi colleghi.

3.Kenley Airpot

 

Materiali di costruzione

Un’altra caratteristica importante da valutare è la qualità dei materiali impiegati. Il corpo isolante interno può essere in vetro o in acciaio inossidabile; quest’ultimo materiale ha il vantaggio di essere più resistente e di presentare anche una minore dispersione termica rispetto al più fragile vetro.

L’Airpot, come tanti altri prodotti simili, presenta la parte interna in acciaio inossidabile a doppia parete sotto vuoto, con la differenza che anche la parte esterna è costruita con lo stesso materiale. Il vantaggio è quello di poter disporre di un accessorio solido e robusto, ideale non solo per mantenere le bevande all’interno calde o fredde per lungo tempo, ma anche da portare in giro in tutta tranquillità. In occasione di una gita o di una vacanza in campeggio con bambini piccoli, per esempio, un thermos realizzato in solido acciaio rispetto alla comune plastica offre maggiori garanzie di sicurezza.

 

Coperchio

Il thermos non è costituito da molte componenti,ecco perché il sistema di chiusura riveste una certa importanza che va valutata prima dell’acquisto. Generalmente realizzato in plastica, il coperchio può essere di tipo tradizionale o a pompa.

L’Airpot ha un pulsante di erogazione del tipo push-up, a pompa, che assicura due vantaggi all’utente: il primo è quello di far fuoriuscire solo una determinata quantità di liquido limitando al minimo il contatto con l’aria e quindi mantenendo invariata più a lungo la temperatura della bevanda.

Il secondo risiede invece nella maggiore comodità d’uso: il pulsante erogatore è grande e si preme con facilità ma risulta comodo soprattutto perché non occorre sollevare il recipiente per versare il contenuto, basta semplicemente pigiare il tasto una o più volte per avere la porzione desiderata della propria bevanda preferita.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status