Topper in memory foam: la soluzione per diverse esigenze

Ultimo aggiornamento: 27.05.20

Non riuscite a dormire e raggiungere la pace? Il memory foam è quello che ci vuole per voi, grazie agli innumerevoli vantaggi che è in grado di offrire.

 

Ognuno di noi ama la pace e la tranquillità, che un ambiente sano e pulito può garantire, soprattutto dopo un lungo periodo di lavoro, ricco di problemi e piuttosto stressante. Anche in una casa vacanze da affittare è bene che ci siano alcuni piccoli oggetti dal prezzo non troppo elevato e che insieme fanno la differenza tra un buon servizio e uno che verrà poi definito scadente.

Per non incappare in lamentele o cattive recensioni, bastano piccole accortezze, come l’impianto di una smart TV con Netflix, un impianto DVD o stereo, l’installazione di lampade che siano in grado di offrire luce sufficiente alla lettura di un libro o adattatori di spine universali per ogni tipo di caricatore.

Anche una macchinetta da caffè o tè non sarebbe male per iniziare la giornata nel migliore dei modi, e offrire ai consumatori il minimo indispensabile. Potete anche evitare di inserire tutto, ma su una cosa è bene prestare particolare attenzione: il materasso, uno degli elementi fondamentali per concedere un buon riposo a chi si trova nell’abitazione.

In molte case sono ricavati da vendite dell’usato o comprati a basso costo da Ikea, per cui dopo un po’ di tempo tendono già a cedere e diventano piuttosto scomodi; se non volete spendere troppo, ma comunque garantire un letto confortevole agli ospiti, il topper è quello che state cercando.

Perché? E’ pensato specificamente per rispondere a questo tipo di esigenze; un materasso duro, con bozzi, o al contrario troppo morbido, può essere corretto con facilità grazie a questa trapunta dallo spessore variabile, senza dover cambiare il tutto.

 

I topper migliori a prezzi vantaggiosi 

Se state cercando un buon articolo online, come compromesso per eliminare alcune problematiche legato al materasso, il topper in memory foam più venduto è quello di Miasuite, prodotto in Italia con materie prima di ottima qualità e un rivestimento in aloe vera curato nei dettagli.

Questa lastra è alta 5 cm, l’ideale per un materasso un po’ troppo morbido e ormai ripetutamente usato, su cui si tende a sprofondare normalmente. Il tessuto è removibile e si può lavare a mano o in lavatrice senza che si rovini, cosa vantaggiosa soprattutto se avete ospiti di frequente, che possono lasciare la stanza in condizioni igieniche non troppo adeguate.

Il materassino è inoltre dotato di quattro fasce di fissaggio, per aumentare il senso di comfort generale ed evitare spostamenti che potrebbero renderlo piuttosto scomodo durante la notte. Ha anche una garanzia prolungata a ben 15 anni, che non sono pochi, considerata la versatilità e la grande utilità del prodotto.

C’è poi il topper di InMaterassi, che è certificato come vero e proprio materassino sanitario ed è per questo indicato per persone che fanno molta fatica a prendere sonno oppure sono costrette per vari motivi a restare a letto per un po’ di tempo.

In questo caso la forma in memory è viscoelastica, ancora più facile da adattare al corpo senza subire alcuna deformazione nel corso del tempo; il rivestimento è invece in tessuto stretch ipoallergenico e traspirante, facilmente lavabile.

 

I topper meno conosciuti, ma di qualità

Tra gli acquisti online figurano anche articoli di brand meno conosciuti, perché di marca straniera, ma che sono ugualmente di ottima qualità. Uno di questi è quello di Uttu: formato da ben due strati, di cui il più interno è in Red Respira Foam, il secondo invece è esterno in Uttu Dynamic Foam.

Il primo è specificamente pensato per aumentare la traspirabilità del memory foam, visto che tende a trattenere il calore e a non garantire il massimo comfort in estate, quando c’è bisogno di una maggiore freschezza.

Il secondo invece aiuta ad alleviare i punti di maggiore pressione, eliminando fastidiosi bozzi o la capacità di sostegno dello stesso materasso, soprattutto se è vecchio e non completamente sistemato.

La sinergia di questi due lati offre una grande libertà di movimento, che si vede bene anche dal perfetto bilanciamento del corpo durante la fase di riposo. Il rivestimento esterno è creato con il 60% di poliestere e lavorato con cura di dettagli, per donare il massimo comfort anche al tatto.

In alternativa c’è anche Recci, realizzato con memory foam puro al 100%, per far sì che il corpo si adatti perfettamente senza subire traumi articolari. E’ perfetto anche nelle stagioni più calde dell’anno, perché ha una traspirazione molto elevata e quindi, grazie al suo raffreddamento veloce, concilia il sonno senza accentuare la sudorazione.

Il rivestimento contribuisce a fornire questa necessaria condizione: è creato al 60% con bamboo, materiale che assorbe facilmente l’umidità.

 

Come scegliere un topper di buona qualità

Il memory foam è un materiale versatile che si trova anche alla base degli stessi materassi; la sua combinazione, insieme ad altri materiali, garantisce il giusto livello di comfort, relax e benessere.

Lo stesso discorso vale per il topper, con la differenza che l’uso di diversi materiali insieme potrebbe accentuare o diminuire la qualità del prodotto, di cui è bene per questo conoscere tutte le caratteristiche.

Per capire quale sia quello più adatto, esistono alcuni consigli di base che potete seguire: uno di questi è controllare la giusta posizione. La presenza di elastici per il fissaggio e la sistemazione del materasso sono indispensabili per accentuare il sollievo e il senso di tranquillità dati dal riposo, specialmente se avete problemi alla schiena.

Inoltre riduce considerevolmente anche i movimenti di chi vi dorme sopra, conciliando una sola e corretta posizione, che previene anche numerosi problemi di postura. Un’altra arma segreta è quella di controllare quanto sia sottile o spesso lo strato di memory foam: crea infatti una differenza di comfort considerevole.

Lo strato più piccolo, di fatto, vi garantirà un benessere maggiore se appoggiato a un materasso già nuovo, e vi servirà principalmente a quello scopo. Uno più importante, e con dimensioni più grandi, vi aiuterà a raggiungere e bilanciare il giusto peso del corpo senza appesantire le articolazioni.

 

 

 

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status