fbpx

Le Chef Pro GF-8761 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.09.19

Principale vantaggio

La presenza della doppia fiamma è una vera novità e consente di caramellizzare lo zucchero, sciogliere il formaggio, togliere la pellicina dai peperoni, abbrustolire le verdure e tanto altro nella metà del tempo.

 

Principale svantaggio

Il prezzo è leggermente più alto dei normali modelli presenti in commercio.

 

Verdetto 9.8/10

Torcia da cucina professionale, la Le Chef Pro è realizzata in buona parte in alluminio, un materiale che conferisce solidità senza appesantirla. Dotata di rotellina per regolare la fiamma, presenta anche la levetta di sicurezza e la linguetta a ulteriore protezione della mano. La pratica finestra consente di vedere il livello del gas presente. L’azienda pratica una politica soddisfatti o rimborsati al 100%.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Doppia fiamma

Non molti posseggono una torcia da cottura in cucina perché generalmente si preferisce ricorrere al grill. Ma l’effetto sulle gratinature e specialmente sulla crème brûlé non è lo stesso.

Chi invece la possiede avrà sicuramente un modello tradizionale con un’unica fiamma. La caratteristica che contraddistingue La Chef Pro è la presenza di due fiamme, un accorgimento davvero inedito.

Il vantaggio per il consumatore è poter ottenere la caramellizzazione dello zucchero nella metà del tempo. Fondere il formaggio, abbrustolire verdure, rendere la pancetta più croccante e togliere la pellicina dei peperoni: queste e altre operazioni potranno essere eseguite molto più velocemente rispetto alle fiamme ossidriche da cucina tradizionali. L’ideale in presenza di numerosi ospiti quando c’è da ultimare la crème brûlé in poco tempo.

Materiali e sicurezza

Un altro vantaggio della La Chef Pro rispetto alle normali torce da cottura è la presenza dei materiali di costruzione di qualità superiore.

Alcune parti sono in plastica robusta, mentre il corpo centrale e il beccuccio sono in alluminio. Nel complesso, come sottolineato dalla maggior parte dei consumatori, la torcia da cucina dà una sensazione di notevole solidità e assicura una maggiore durevolezza.

Estremamente utile si rivela la piccola finestra trasparente posta sotto il logo: non si tratta di un vezzo estetico ma consente di tenere sotto controllo il livello del gas all’interno per capire quando effettuare la ricarica e per non sovraccaricare il cannello.

Per quanto riguarda la sicurezza, vanno sottolineati due accorgimenti adottati: la presenza della chiusura di sicurezza, una levetta posta nella parte posteriore che evita accensioni indesiderate. A differenza di tanti altri cannelli simili, qui è presente anche un’ulteriore linguetta sotto al beccuccio che garantisce ancora maggiore protezione alla mano.

 

Garanzia

Come abbiamo visto, si tratta di una torcia professionale le cui prestazioni hanno ampiamente soddisfatto anche gli utenti più esigenti.

Naturalmente è possibile regolare l’intensità della fiamma in base alle diverse esigenze agendo sulla stessa rotellina che serve per l’accensione. Una volta che il gas è fuoriuscito, basta premere il bottone per far partire la fiamma e dopo si può rilasciare il dito: non occorre tenerlo premuto.

La ricarica avviene facilmente, mentre il design ergonomico assicura la massima maneggevolezza. Il prezzo è leggermente superiore a quello di altre torce simili ma è ampiamente giustificato dalla qualità.

L’azienda offre una garanzia a vita sui difetti di fabbricazione e, nel caso l’utente non fosse soddisfatto dell’acquisto per qualunque motivo, effettua il rimborso al 100% senza tante storie: una politica estremamente apprezzata dagli utenti.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status